Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






ANTIGINNASTICA

ANTIGINNASTICA

ASSOCIAZIONE ANTIGINNASTICA ROMA

TEL: Enrico De Luca 334-1137414
Vanessa Ferreri 347-7872900
Marilina Lavecchia 329-0926524
Laura Venneri 339-1660826
WEB: www.antiginnastica.com



..........................................................................................................................................

Che cosè l'antiginnastica?

E' viaggiare attraverso il corpo.

Praticare l'antiginnastica vuol dire imbarcarvi in un viaggio attraverso il vostro corpo e la vostra storia: per scoprire come, nel corso di tutta la vita, si è organizzato con grande finezza, si è protetto, si è adattato. Vuol dire imparare ad avere del vostro corpo una percezione ed una conoscenza più intima, più corretta, più autonoma.

Accedere a territori nuovi.

Ogni seduta di antiginnastica è un'occasione per scoprire, riscoprire o risvegliare delle parti nuove del vostro corpo. All'inizio, alcuni dei muscoli che tentate di mettere in azione vi sembrano così estranei che ignorate persino dove si trova il centro di comando che li fa muovere.  Poco a poco, però, si stabilisce un nuovo collegamento tra quei muscoli sconosciuti, o ignorati, ed il vostro cervello. Il vostro vocabolario muscolare si sviluppa e si arricchisce, e voi potete esplorare delle nuove possibilità di movimento.

I movimenti proposti nelle sedute sono precisi, rigorosi, assolutamente rispettosi del corpo e della fisiologia di ciascuno. E in più, sono variati, creativi, divertenti, a volte sorprendenti e persino momentaneamente sconcertanti.

I movimenti li fate al vostro ritmo, in funzione delle vostre possibilità del momento e senza porvi l'obiettivo di dimostrare quanto li fate bene. A volte può essere più interessante "sbagliare" un movimento e rendervi conto di quello che il vostro corpo non può ancora fare, o che non osa fare, o che ha dimenticato.

Come si svolge una seduta?


L'antiginnastica si pratica in piccoli gruppi, in un ambiente tranquillo, chiaro e confortevole.
A seconda delle vostre disponibilità di tempo, potete scegliere delle sedute settimanali (della durata di un'ora e mezzo) o mensili (di mezza giornata o di una giornata intera). Degli stages di più giorni vengono organizzati nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche.
Potete trovare le date ed i luoghi di questi incontri di lavoro e gli indirizzi degli esperti di antiginnastica in Italia ed all'estero sulle pagine del sito ufficiale
WWW.ANTIGINNASTICA.COM


Oggi, a trent'anni di distanza dalla sua creazione, l'antiginnastica è conosciuta e praticata in tutto il mondo.
E continua ad essere profondamente originale e pur sempre diversa.



L'antiginnastica vi aiuterà a scoprire il vostro vero corpo:

armonioso, equilibrato ed autonomo.


Per informazioni sui corsi:

Enrico De Luca  334-1137414
Vanessa Ferreri  347-7872900
Marilina Lavecchia  329-0926524
Laura Venneri  339-1660826


Segui La Foglia


ECO QUIZ