Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







RADICI E TUBERI IN CUCINA


recensione Radici e tuberi in cucina Alice SavorelliAlice Savorelli             

Terra Nuova Edizioni

pp. 120 – € 13,00


Quasi introvabili nei mercati nazionali, sconosciuti per i più nelle tavole italiane, radici e tuberi difficilmente trovano un posto nella nostra alimentazione quotidiana.


Sull'onda del recupero degli antichi sapori dimenticati il libro "Radici e tuberi in cucina" propone oltre 120 ricette corredate da bellissime foto a colori per imparare a cucinare ed apprezzare questi importanti e abbandonati ortaggi.


In rassegna una vasta gamma di ricette a base di cavolo rapa e sedano rapa, pastinaca, patate dolci, scorzonera e scorzobianca, daikon e ravanelli, rape rossse e bianche frutto della creatività e professionalità dell'autrice, esperta di cucina naturale.


Corredato da splendide foto a colori il libro "Radici e tuberi in cucina" propone inaspettate ricette di zuppe e contorni, succhi e dolci, insalate e piatti unici, e non mancano naturalmente sfiziosi antipasti e gustose salse.

Approvato dall'Associazione Vivere Vegan il libro "Radici e tuberi in cucina" presenta ricette senza l'uso di prodotti animali e nel rispetto dell'ambiente per una cucina sana e naturale, che nutra il corpo e la mente.


NOTE SULL'AUTRICE

Alice Savorelli, nata a Ravenna, si è laureata a Londra e diplomata alla Sana Gola di Milano in cucina vegan-macrobiotica. Giornalista pubblicista, ha lavorato nelle redazioni di diversi programmi Rai. Cura la rubrica "Alimentazione e Salute" per il mensile Terra Nuova.



Segui La Foglia


ECO QUIZ