Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







ANCHE GLI ANIMALI VANNO IN PARADISO

Stefano Apuzzo    

Edizioni Mediterranee

pp. 180 – € 12,95


Storie di cani e di gatti oltre la vita

Nell’800 i vescovi si chiedevano se gli Indiani d’America avessero o meno l’anima. Molti oggi si interrogano sull’eventualità che gli animali abbiano l’anima. Questo libro che propone le più belle storie di animali oltre la vita, studi e le opinioni dei differenti credo religiosi, ci aiuterà ad amare gli animali con maggiore generosità, come loro amano noi, nell’idea che i nostri «fratelli minori» non sono oggetti ma esseri senzienti, che amano e soffrono e che, un giorno, incontreremo nell’aldilà.

In Anche gli animali vanno in Paradiso troviamo a fianco dei testi di autori noti (da Allan Kardec a Rosmary Altea, da don Mario Canciani a Margherita Hack) storie di quotidiano amore, che ognuno può sentire vicine alla propria esperienza quotidiana. Sono state scritte pagine meravigliose sugli animali, sulla loro sensibilità, intelligenza e disarmante altruismo.

Alcune delle pagine più belle, di tutti i tempi, le culture e le letterature sono qui pubblicate. L’amore per tutte le creature e l’insegnamento di San Francesco, il Santo «animalista» per eccellenza, sono distillati negli accattivanti racconti di padre Nazareno Fabbretti. Le esperienze di amore di Gesù verso gli animali sono testimoniate brillantemente dal teologo don Mario Canciani.



NOTE SULL'AUTORE


Stefano Apuzzo, giornalista, già parlamentare, portavoce di Gaia animali & ambiente Onlus, assessore del Comune di Rozzano, è autore di diversi libri, tra cui Animali a(r)mati, Fido non si fida, Quattrosberle in padella (Stampa Alternativa), Anche gli animali vanno in paradiso (Edizioni Mediterranee), Zampe Pulite (Costa&Nolan).


Segui La Foglia


ECO QUIZ