Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







CUCINA VEGETARIANA GOLOSA


Antonio Scaccio

Tecniche Nuove pp. 320 – €29,90


La cucina vegetariana per Antonio Scaccio rappresenta un’evoluzione della sua ricerca verso una cucina che rispetti l’ambiente, contribuisca alla salvaguardia della natura e tenga nel giusto conto sia l’equilibrio nutrizionale sia il piacere del palato.


I suoi piatti hanno intensi colori e sapori e sono frutto dell’esperienza e della cultura acquisite nel tempo, con un chiaro omaggio alla terra natia, la Sicilia. Il lettore troverà quindi interessanti rivisitazioni di caponate, cassate anche salate, arancini e altri piatti della tradizione isolana; non mancano in ogni caso ricette che si rifanno ad altre tradizioni culinarie.

La golosità del titolo si ritrova in tutte le pagine, ma in particolare nel capitolo dedicato ai dolci, nella quale lo chef dichiara apertamente il suo debole per il cioccolato: difficile resistere e non lasciarsi coccolare nella dolce tentazione.



NOTE SULL'AUTORE


Antonio Scaccio - Sin da bambino nella sua Sicilia si è appassionato alla cucina. Dal 1992 conduce corsi e stage di cucina in Toscana, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige. Ha scritto altri libri di cucina ed ha ideato e creato il primo corso di formazione professionale del “Cuoco Naturista Bio”.



Segui La Foglia


ECO QUIZ