Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







ALIMENTAZIONE ENERGETICA NATURALE


La nuova guida del mangiare giusto

Fabrizio Meloni

Edizioni Mediterranee pp. 128 – €12,95


In questo libro l’autore offre un valido aiuto pratico e una guida sicura utile a tutti: a chi vuole migliorare il proprio benessere fisico ma anche a chi pratica sport per professione, o nel tempo libero, e quindi necessita di un maggiore apporto energetico.


Mangiare in modo sano, scientificamente valido, equilibrato, vario e appetibile diventa allora anche un modo corretto per mantenersi più sani, per aumentare le proprie difese immunitarie e combattere lo stress e i più comuni disturbi.


Seguendo le indicazioni di questo libro - presentate sotto forma di tabelle e schemi - si riuscirà a consumare pasti semplici, con un'adeguata quantità di vegetali, a sostituire cibi raffinati con alimenti integrali e biologici, a ridurre il consumo di carne, ad eliminare le sostanze tossiche, a ottenere un sufficiente apporto di liquidi e soprattutto... a non avere più fretta di finire di mangiare prima possibile.


NOTE SULL'AUTORE


Fabrizio Meloni - Laureato in scienze umanistiche, ha al suo attivo approfonditi studi sulle medicine alternative e sulle filosofie orientali. Membro della Federazione Italiana di Shiatsu ha operato da sempre un'integrazione di tecniche occidentali e orientali per il benessere e la salute. Esperto di massaggio aromaterapico, ha eseguito un percorso di complementarietà fra Oriente e Occidente riuscendo a coniugare la pratica dello Shiatsu con la psicosomatica e la dietetica, analizzando a fondo l'importanza dell'alimentazione nel ristabilire il benessere e la salute dell'individuo.



Segui La Foglia


ECO QUIZ