Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







IL MANDALA CONTRO IL CANCRO


IL MANDALA CONTRO IL CANCRO

Daniela Respini

Edizioni Mediterranee pp. 144 – €17,50



Questo libro è la testimonianza dell’esperienza fatta in un Day Hospital di Oncologia Medica, con le persone in trattamento e con quelle assistite a domicilio perché alla fine del loro percorso di vita in quanto incurabili.

Lì l’autrice ha sperimentato una tecnica innovativa, che racchiude in sé aspetti introspettivi e riabilitativi.


Si è trattato di un percorso dentro il mandala, che ha come fine ultimo quello di accompagnare la persona malata al raggiungimento dell'armonia e dunque alla guarigione della propria anima.


Conclude il libro una una panoramica sulle terapie alternative e complementari che possono integrarsi con gli approcci tradizionali, per garantire una qualità di vita dignitosa e il pieno rispetto della persona.



NOTE SULL'AUTRICE

Daniela Respini - psicologa clinica, psicoterapeuta cognitiva-comportamentale, si è perfezionata in psiconcolgia e mandalaterapia seguendo numerosi corsi negli Stati Uniti. È coordinatrice della sezione Sicilia della Società italiana di psiconcologia (SIPO). Collabora con la rivista scientifica "Supportive and palliative cancer care" e da più di vent’anni si prende cura delle persone ammalate di cancro lavorando in tutti i settori della psiconcologia, dalla prevenzione all’accompagnamento di fine vita. La sua esperienza olistica in questa disciplina la conduce oggi a essere formatore e docente in vari master e corsi rivolti al personale medico-sanitario. Ha pubblicato diversi lavori scientifici inerenti all’argomento.



Segui La Foglia


ECO QUIZ