Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







IL RISVEGLIO DEL CORPO

il risveglio del corpo

DAI SINTOMI ALLE EMOZIONI L'ARTE DELLA SALUTE

 


Nadia Tarantini - Maria Teresa Pinardi


Iacobelli Edizioni pp. 270 - € 15,00

 

 

 

 

 

 

 

Dentro il nostro corpo è scritta tutta la nostra storia: le emozioni mai vissute, i conflitti irrisolti, i piaceri che ci diamo e quelli che ci neghiamo. Per questo il sintomo di una malattia rimanda sempre a qualcos’altro. Questo libro è un invito a trovare un rapporto nuovo con il nostro corpo, un viaggio alla scoperta del Sé, non indaga soltanto i poteri che la mente ha sul fisico: dentro le malattie trova i segreti del nostro esistere e la chiave del vivere

 

Note sull'autore:

 

Nadia Tarantini è giornalista e scrittrice. Laureata in Filosofia con una tesi sperimentale sulla psicologia dell’età evolutiva. Conduce corsi e seminari di scrittura “Le vie dei cinque sensi”© e laboratori di scrittura in alcune università. È nel comitato di redazione della rivista Leggendaria.

Maria Teresa Pinardi ha studiato Medicina cinese con Nguien Van Nghi e in Ci na, nel monastero zen di Yuji Yahiro, la scuola di shiatsu. Ha conosciuto negli Stati Uniti e portato in Italia Naboru Muramoto (autore de Il medico di se stesso), allievo di Osawa il divulgatore della macrobiotica. Insegna shiatsu e filosofia della medicina cinese. È consulente di Psicoterapia organismica, dopo una formazione di cinque anni in Italia e sette in Svizzera, con Katherine e Malcom Brown.

Segui La Foglia


ECO QUIZ