Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







CUCINARE LE ALGHE

CUCINARE LE ALGHE


119 ricette variegate e appetitose

Alice Savorelli

Terra Nuova Edizioni

pp. 120 - € 13,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un ricettario creativo, ben organizzato e variegato che introduce in Italia un cibo tipico della tradizione orientale dalle infinite qualità, buono per tutti i gusti, ottimo per la salute e capace di valorizzare, se ben dosato, tutti i piatti.                                              
Un modo per migliorare la nostra dieta quotidiana attraverso l’utilizzo delle alghe, alimento eccezionalmente ricco di proteine, enzimi, oligoelementi, aminoacidi, clorofilla, vitamine e sostanze minerali.
Il consumo di alghe è particolarmente consigliato a chi soffre di osteoporosi e ipotiroidismo, fortifica inoltre le difese immunitarie e facilita l’eliminazione dei metalli pesanti e radioattivi dall’organismo.


Note sull'autore:

 

Alice Savorelli, nata a Ravenna, si è laureata a Londra e diplomata alla Sana Gola di Milano in cucina vegan-macrobiotica. Giornalista pubblicista, ha lavorato nelle redazioni di diversi programmi Rai. Cura la rubrica "Alimentazione e Salute" per il mensile Terra Nuova, ha pubblicato vari libri e cura il suo blog Cotto e Crudo Cucina Cruelty Free

www.cottoecrudo.com.

Segui La Foglia


ECO QUIZ