Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







SGRANOCCHIA FRUTTA E VERDURA

SGRANOCCHIA FRUTTA E VERDURA

Ricette e consigli illuminanti per imparare ad amarle


Josèe Thibodeau - Collana “Alimentazione” BIS Edizioni -
192 pp. € 13,90

 

La frutta e la verdura sono ingredienti fondamentali per un’alimentazione incredibilmente gustosa, oltre che sana. Tutti siamo abituati a pensare che i piatti a base vegetale siano principalmente indicati per una dieta, o che riguardino quasi esclusivamente i vegetariani. Ma i prodotti della nostra Terra sono prima di tutto alimenti succosi, sfiziosi e veloci da cucinare.
Basta mettere da parte i pregiudizi, lasciarsi consigliare alcune ricette e, una volta fatta pratica, imparare ad inventarne di nuove!
La varietà di soluzioni proposte in questo pratico manuale è stupefacente, e la facilità di preparazione assolutamente senza paragoni.
L’autrice Joseé Thibodeu ci guida da subito alla realizzazione di piatti eccezionali; gli abbinamenti fantasiosi renderanno la nostra cucina irresistibile, anche per chi fosse meno abituato a cibarsi di ortaggi e frutti. Con frutta e verdura si può ottenere di meglio e di più di macedonie e insalate. La qualità, la varietà e
la leggerezza dei piatti che riuscirete subito a preparare aumenterà il piacere di stare a tavola, per voi e per i vostri ospiti.
Sgranocchia Frutta e Verdura è quel tocco di colore che migliora la nostra cucina e le nostre abitudini.

 

Josée Thibodeau ha un’esperienza pluridecennale come dietista. Grande appassionata di cucina con alimenti semplici e poveri, dedica la sua vita a trasmetterne i vantaggi, l’allegria e
le inimitabili proprietà nutritive. Madre di tre figli, conosce bene i trucchi che i genitori possono adottare nell’insegnamento di una corretta alimentazione.

Segui La Foglia


ECO QUIZ