Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN

La rivoluzione della forchetta vegan, libro di ricette vegane

a cura di Gene Stone

Macro Edizioni

pp.240 - €14,50



Come può un semplice cambiamento nel regime alimentare prevenire la comparsa di diverse patologie? Da decenni questa domanda appassiona i più importanti e autorevoli medici e ricercatori del mondo. Ora i risultati dei loro studi sono raccolti in questa straordinaria opera.


Con 125 gustose ricette: dai muffin all’avena e ai mirtilli alle lasagne vegetali, dalla polenta all’aglio e rosmarino al croccante di pere e lamponi. Tutti i piatti, realizzati da esponenti di spicco della cucina vegana, sono squisiti, sani e perfetti per i menù di tutti i giorni.


"Non sarà una pillola, una procedura medica o un intervento chirurgico a produrre una rivoluzione radicale nella salute: un tale cambiamento si verificherà solo quando la popolazione avrà appreso i rudimenti dell’alimentazione" T. Colin Campbell (autore del bestseller The China Study)

Da più di 2800 anni l’idea di mangiare vegetali sotto forma di cibi naturali e integrali lotta per essere ascoltata e adottata come stile di vita. Malgrado di solito venga difesa sulla base di motivazioni ideologiche, esistono prove recenti che questa dieta procura anche notevoli benefici alla salute individuale. In realtà il passaggio a una dieta a base vegetale è diventato una questione urgente sotto svariati punti di vista: una simile scelta permette non solo di migliorare la salute personale, ma anche di ridurre sensibilmente i costi dell’assistenza sanitaria, nonché di limitare il più possibile le varie forme di violenza all’ambiente e alle altre creature senzienti.


Note sull'autore:

Gene Stone è giornalista e scrittore vive a New York, alcuni dei suoi libri sono stati dei best seller.



Segui La Foglia


ECO QUIZ