Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







FARE IN CASA COSMETICI NATURALI

Il manuale spiega come produrre in casa cosmetici naturali privi di sostanze nocive. L'autrice insegna a scegliere gli oli essenziali e gli ingredienti naturali per combattere cellulite, acne o malumore.  Grazie al libro si sperimenterà che la menta è ricca di proprietà frizzanti, rinfrescanti e che aiuta la concentrazione, oppure che la cannella racchiude un fuoco utilissimo per la creatività.  Oltre 40 foto a colori arricchiscono un libro utilissimo per fare da sé. Dafne Chanaz Terra Nuova EdizioniDafne Chanaz  

Terranuova Edizioni  

pp.135 - €13.00



L'autrice ci aiuta a migliorare il nostro aspetto esteriore imparando a produrre da sole i cosmetici naturali necessari a completare la nostra bellezza grazie a creme, oli, oleoliti, saponi e antichi rimedi con un fai da te semplice ed economico, utilizzando ingredienti genuini e facilmente reperibili da tutti, e naturalmente un pizzico di divertimento e pazzia creativa.

Fare in casa cosmetici naturali è un vero e proprio manuale pratico con ricette di bellezza tutte naturali al 100%, poco dispendiose in termini di tempo e costi, e dai benefici risultati comprovati.

Dafne Chanaz, in modo semplice e fantasioso, ci guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobarba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio. Passo dopo passo grazie alle bellissime foto, impareremo a procurarci l'attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate.

Le oltre 40 foto a colori arricchiscono questo libro utilissimo per la bellezza e per la salute propria e del pianeta. A chiusura 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulla proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.


Note sull'autrice:

Dafne Chanaz è giornalista e cuoca esperta. Ha concluso un dottorato di ricerca sulla filiera del cibo e da anni indaga le tradizioni popolari, per ritrovare il piacere e la magia che derivano dalla generosità di madre terra. Collabora con la rivista Terra Nuova e tiene corsi di cucina a Roma.


Segui La Foglia


ECO QUIZ