Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







OLTRE 100 RICETTE PER MANGIARE FUORI CASA

Oltre 100 ricette per mangiare fuori casa. Linda Busato, Terra Nuova EdizioniLinda Busato  

Terranuova Edizioni  

pp.120 - €13.00



Il ricettario a colori propone gustosi e fantasiosi piatti vegetariani per salutari spuntini al lavoro o prelibati picnic all’aperto.


Per chi è vegetariano o ci tiene alla qualità e salubrità dei cibi di cui si nutre, a volte mangiare fuori casa può essere un momento di difficoltà. Questo libro dimostra che è possibile, senza troppi sforzi, mangiare bene anche fuori dalle mura domestiche.


Linda Busato insegna ad autoprodursi il pranzo, a partire dai singoli ingredienti. Possiamo imparare a fare pane, tramezzini seitan, tofu, wurstel vegetali e tante salse saporite e salutari. Le ricette, tutte rigorosamente vegetariane, guidano alla produzione di pizze e focacce, tramezzini, torte salate, farce, salse crude e cotte e piacevoli stuzzichini, ottimi sul lavoro e per piacevoli picnic all’aperto.

L’introduzione di Giuliana Lomazzi si sofferma sulle problematiche delle pause-pranzo fuori casa, sulla scelta di menu sani ed equilibrati nell’ottica della scelta «verde», ribadendo i principi della cucina naturale, sempre utili da ricordare o riscoprire prima di dedicarsi allegramente alla preparazione del proprio cibo.


Note sull'autrice:

Linda Busato è nata a Toronto (Canada) e da oltre quarant’anni vive in Veneto, dove si dedica alla cucina naturale. Si è formata frequentando corsi di alimentazione naturale per i bambini, di macrobiotica e di medicine alternative. Ha lavorato in un ristorante biologico vegetariano e attualmente è occupata come cuoca in un asilo nido. Ogni giorno con la sua esperienza e inventiva propone ai bimbi un menù sano e alternativo



Segui La Foglia


ECO QUIZ