Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







GUIDA PRATICA ALLA DIETAGIFT

Guida pratica alla dietagift, tecniche nuoveAttilio Speciani, Luca Speciani

Ed. Tecniche Nuove 

pp.128 - €9.90


Un giusto peso corporeo dipende da un metabolismo efficiente e dalla corretta regolazione della neurochimica cerebrale.


Il tipo di alimentazione proposto nel libro non fa solo dimagrire ma permette anche di gestire patologie come diabete, osteoporosi, cardiopatie o altri disturbi metabolici.


Gli autori presentano alcune regole pratiche di immediata applicabilità, che consentono di agire subito e correttamente.


Poche le regole fondamentali: colazione da Re, frutta e verdura libere, cibi SI e cibi NO, monopiatto e Movimento intelligente.



Note sugli autori:

Attilio Speciani è specialista in Allergologia e Immunologia clinica e in Anestesiologia e Rianimazione, medico diplomato Agopuntore, direttore scientifico Eurosalus, direttore sanitario SMA (Servizi Medici Associati) e fa parte del CTS Regione Lombardia di medicina complementare. Alla base del suo approccio professionale sta il concetto di medicina integrata: una medicina tout court, capace di accogliere e utilizzare tutte le diverse tecniche terapeutiche disponibili, senza alcuna preclusione nei confronti della medicina convenzionale, dell’omeopatia o dell’agopuntura. Perché naturalmente di medicina ne esiste una sola, quella che aiuta il malato a guarire scegliendo di volta in volta gli strumenti più adeguati.


Luca Speciani, medico chirurgo a Monza, e già agronomo alimentarista fin dal 1986, è inventore, con il fratello Attilio (immunologo) del metodo dietaGIFT. Presidente dell’AMPAS, maratoneta e triathleta, tecnico della FIDAL (atletica) e istruttore di Nordic Walking, è dal 2009 responsabile medico nutrizionale delle squadre nazionali italiane di ultramaratona.




Segui La Foglia


ECO QUIZ