Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi







PERCHÈ I FIGLI DELLA PLAYSTATION HANNO I DENTI STORTI

Perchè i figli della playstation hanno i denti storti Terranuova EdizioniRenzo Ovidi  

Terranuova Edizioni 

pp.156 - €13.00



Come mai, proprio in questa epoca caratterizzata da una grande attenzione per l’igiene e le cure dentistiche, sono sempre di più gli adolescenti che hanno i denti storti?


Renzo Ovidi risponde con chiarezza a questi interrogativi presentando la Dentosofia come valida alternativa a pratiche ortodontiche invasive o che modificano meccanicamente degli assetti della bocca. Il metodo, infatti, affronta le disarmonie della bocca lavorando sul legame tra denti, postura e psiche attraverso un semplice attivatore plurifunzionale in caucciù.


Nel volume l'autore intreccia il proprio percorso personale con quello dei pazienti e dimostra come sia possibile ristabilire l'equilibrio dei denti e il benessere individuale a partire dall'elaborazione dei propri conflitti emotivi.


Adatta a tutte le età, la dentosofia è particolarmente utile nel caso di bambini e adolescenti, che possono risolvere i problemi ortodontici, posturali e polifunzionali, come la corretta posizione della lingua e l'adeguata respirazione nasale, senza dover ricorrere ai trattamenti tradizionali, spesso invasivi e non sempre risolutivi.


Note sull'autore:

Renzo Ovidi lavora a Manziana e Roma. Dopo aver esercitato per anni la medicina e l'odontoiatria tradizionale, ha cambiato il proprio approccio medico grazie all'incontro con l'omeopatia unicista e l'antroposofia.

Sulla scia degli insegnamenti di Michel Montaud e Rodrigue Mathieu si è avvicinato alla dentosofia e ormai da anni cura i pazienti esclusivamente con questa disciplina. È co-fondatore e presidente dell'Associazione Italiana Dentosofia (AID) e docente al corso di perfezionamento in dentosofia presso l'Università di Roma Tor Vergata.




Segui La Foglia


ECO QUIZ