Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






M'ILLUMINO DI MENO

M'ILLUMINO DI MENO 2012Venerdì 17 FEBBRAIO 2012


Giornata del risparmio energetico
Spegniamo una luce, accendiamo il futuro!


Radio Rai 2 - Caterpillar


Luci inutili spente, termosifoni abbassati, sì ai mezzi pubblici: sono questi alcuni mantra delle campagne salva-energia, che ogni anno mobilitano gli italiani.


Largo allora nelle piazze italiane il 17 febbraio a M'illumino di meno e agli oltre 100 M'illum-Inni, canzoni originali ispirate al risparmio energetico composte dagli ascoltatori della trasmissione radiofonica Caterpillar della Rai.


Si parte sin dalle prime luci dell’alba per arrivare alle ore 18.00 con lo spegnimento simbolico di tutte le luci del Paese per un’ora. Per un giorno, dunque, saremo chiamati a mettere in atto tutte le pratiche responsabili per consumare meno energia.


Un appello rivolto ai singoli cittadini ma anche a negozi, ristoranti, bar, biblioteche e istituzioni, tutti uniti per dar vita a un momento di incontro e di sensibilizzazione sull’uso sostenbile dell’energia.


Tutti potrete dar voce alle vostre esperienze e suggerire accorgimenti per la razionalizzazione dei consumi energetici attraverso le frequenze di Radio Rai 2 che trasmetterà due edizioni della trasmissione radiofonica promotrice dell’evento: Caterpillar, in onda alle 6 del mattino e alle 18.


Segui La Foglia


ECO QUIZ