Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






ENERGIA IN MOVIMENTO

Venerdì 15 e Sabato 16 GIUGNO 2012 dalle 9.00

presso Domus La Quercia

Viterbo


Ci siamo quasi. Tra un pochi giorni si parte con Energia in Movimento. La manifestazioneverde” che si propone di sensibilizzare su ambiente ed energia. Chi? Tutti. Cioè bambini, giovani, adulti, associazioni, aziende e istituzioni. Perché con questa faccenda dell’energia bisogna essere al passo coi tempi. E, di questi tempi, pensare al futuro considerando di utilizzare energie alternative nella vita quotidiana, è necessario.


Quindi Energia in Movimento il 15 e 16 giugno! 


Ecco alcuni degli eventi in programma:

Venerdì 15 - La mattina, dopo il saluto di Meroi e Marini, Presidente della Provincia e Sindaco di Viterbo, ci saranno una serie di incontri, che fanno tutti parte del convegno Idee e soluzioni per la sostenibilità dei territori”. In questo ambito esporranno il loro punto di vista membri dell’Università della Tuscia, assessori, sindaci, esponenti della categoria aziende. Questo all’interno.

All’esterno, invece, c’è la dimostrazione di come cuocere i cibi nei forni solari e quella di prova su strada di veicoli elettrici.

Al tramonto c’è la presentazione di un libro, un aperitivo – l’ora è quella lì – offerto dall’azienda Trebotti e uno spettacolo di danza indiana a cura di Rosella Fanelli.

Si finisce il primo giorno con il concerto dell’Orchestra Minima Mysticanza.


Sabato 16 - Si riprende con la presentazione delle attività del CIRDER dell’Università degli Studi della Tuscia; verrà dato spazio alle aziende che lavorano nel settore e propongono servizi o prodotti per il miglioramento dell’economia familiare e per la sostenibilità del territorio.

E poi ancora: in programma lezioni su come ridurre i consumi domestici, presentazioni di libri, dimostrazioni di come realizzare una bici elettrica da una bici qualsiasi, proiezioni di film e documentari. Per non parlare della ricca programmazione per i piccoli. Portateli con voi, quindi: non si annoieranno davvero. Anzi, tra carta riciclata, lavoretti, argilla, esperimenti scientifici avranno un gran da fare.


Ah! Sabato 16 giugno a La Quercia ci si arriva in bici. Ci si ritrova tutti insieme a Piazza della Rocca e si va a La Domus pedalando.

Dobbiamo essere in tanti a pedalare e tanti a partecipare a Energia in Movimento. Perché in tanti si possono fare grandi cose. Messa così, certo, la responsabilità è grande, ma questa è la verità: tutto cambia se tutto cambia. Insomma non mancate. Fate come l’energia, quindi: muovetevi.

L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi!


Domus La Quercia - Viale Fiume, 112 - 01100 Viterbo
Uscita “Bagnaia” superstrada E45


Per informazioni:

Scarica il programma

WEB: www.energiainmovimento.net

MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Segui La Foglia


ECO QUIZ