Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Fiera Ecosostenibile VALDEUROPA

Fiera Ecosostenibile Valdeuropa Montevarchi Arezzoda Mercoledì 24 APRILE a Mercoledì 1° MAGGIO 2013

Montevarchi, Arezzo


VALDEUROPA 2013: Ripartiamo insieme!
Dal 24 aprile al 1 maggio Montevarchi tornerà  ad ospitare, a dieci anni dall'ultima edizione, la mostra mercato "Valdeuropa". Dedicata, nella sua nuova veste, alle energie rinnovabili, il risparmio energetico, la bioedilizia e la mobilità sostenibile. Con uno sguardo particolare all'alimentazione regionale.

Aperta agli operatori di settore e a tutto il pubblico, la mostra-mercato sarà visitabile per una settimana al costo di 1 euro.


Tra gli obiettivi c'è quello di proporre ai piccoli imprenditori locali ed ai cittadini il superamento dell'attuale crisi economica con l'inizio di una ripartenza qualitativa e sostenibile dei prodotti e dei servizi locali. Ma anche rafforzare il rapporto tra il mondo delle imprese, gli enti locali e i cittadini. Il tutto con una particolare attenzione all'ecosostenibilità, alla bioedilizia, alle nuove tecnologie e il risparmio energetico.

Valdeuropa sarà  accompagnato da una serie di eventi collaterali, rivolti al pubblico e con il coinvolgimento anche di tanti giovani.


-Bike & Electric Moto Show offrirà una piattaforma informativa agli operatori del settore ed al privato cittadino sulla mobilità sostenibile presentando le nuove tecnologie e le ultime novità, dai veicoli ai sistemi di rifornimento, dalle batterie ai sistemi di trazione. Bike & Electric Moto Show rappresenta un’occasione unica per vedere in mostra realizzazioni di ultima generazione; auto e moto ibride e elettriche, e prototipi.

-A scuola con Energia è un progetto per le scuole pensato per far conoscere ai giovani le differenti risorse energetiche disponibili, rinnovabili e non, e le possibili energie alternative sfruttabili, facendoli riflettere sui problemi del pianeta, sulle possibili soluzioni e su possano contribuire con le loro azioni al raggiungimento di un mondo più sostenibile.


-Energy Days Smart City è il modello di città intelligente, una città in cui il futuro diventa realtà che intende integrare in un unico modello urbano la tutela ambientale, l'efficienza energetica e la sostenibilità economica. La città intelligente coniuga, in un unico modello urbano, tutela dell’ambiente, efficienza energetica e sostenibilità economica. È una sorta di corpo organico in cui infrastrutture, servizi e tecnologia si uniscono per offrire un centro abitato a misura d’uomo, in cui il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni, il controllo dei consumi entrano a far parte della vita quotidiana dei cittadini, delle amministrazioni e delle aziende.
I Principi fondamentali su cui si edifica la “Smart City” di Energy Days sono: l'evoluzione della rete elettrica, l’illuminazione pubblica e gli edifici intelligenti, l'integrazione della produzione di energia da fonti rinnovabili, la mobilità elettrica, il coinvolgimento delle comunità.


Per informazioni:

CELL: 335 6979983

MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

WEB: www.facebook.com/valdeuropa.fieracampionariaecosostenibile



Segui La Foglia


ECO QUIZ