Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Festival del verde e del paesaggio

Festival del verde e del paesaggio, Auditorium Parco della Musicada Venerdì 17 a Domenica 19 MAGGIO 2013
presso Auditorium Parco della Musica

Il Festival del Verde e del Paesaggio
esplora i diversi ambiti e linguaggi del paesaggio contemporaneo in un'ottica di valorizzazione estetica e di miglioramento della qualità della vita di un territorio, in particolar modo della città.


Il Festival è una manifestazione aperta dove la componente scientifica, artistica e culturale del tema verde si coniuga con il design e l'arredo da esterni, i giardinieri e i produttori italiani di piante, per estendersi alla musica e all'arte contemporanea.

Ideato da Gaia F. Zadra, ha la direzione artistica di Ciriaco Campus ed è realizzato insieme a Gioia Inzirillo, Marilina De Mita e Alessandro Bertolini, tutti provenienti da esperienze legate alla comunicazione, organizzazione eventi e arte contemporanea. Il Festival è pensato come un contenitore in grado di accogliere, lanciare ed amplificare idee e proposte per migliorare il nostro paesaggio quotidiano, inteso come luogo naturale che abitiamo e trasformiamo.
Il Festival cambia forma e dimensione in base agli impulsi che raccoglie nei dibattiti in corso tra gli addetti ai lavori, intellettuali, cittadini sensibili.

Durante la manifestazione ci saranno:
- Corsi e applicazioni pratiche di giardinaggio
- Presentazioni e incontri
- Spazio bambini
- Installazioni di artisti green
- Performance musicali
- Aree Gourmet

Ulteriori info sul sito: www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/

Video dell'edizione 2012: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9o7G1W3N9jA


Segui La Foglia


ECO QUIZ