Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






GIORNATA MONDIALE DEL TAI CHI CHUAN

Sabato 27 APRILE 2013 dalle 10.30 alle 12.30

Parco Villa Bonelli

zona Portuense, Roma


LEZIONE GRATUITA APERTA A TUTTI DI QI GONG E TAI CHI CHUAN

Il WORLD TAIJI & QI GONG DAY e' organizzato ogni anno in parallelo in tutto il mondo da Società e Associazioni sportive dedite a questa pratica per celebrare la nascita di ZHANG SAN FENG, considerato il fondatore di tale disciplina. Si tratta di un incontro completamente gratuito, aperto ad atleti, simpatizzanti e praticanti ad ogni livello, e a tutti coloro che vogliono conoscere queste discipline, durante il quale sono previsti momenti di pratica collettiva e dimostrazioni di Tai chi chuan e Qi gong.


La lezione inizia alle ore 10.30. Il punto di incontro è alle 10.00 all'ingresso di Villa Bonelli in via Camillo Montalcini, 1.


Nota Bene: in caso di maltempo la lezione si terrà nella palestra della scuola Leonardo Sciascia in via Lupatelli, 1.


LA FESTA DEL TAI CHI E DEL QI GONG CONTINUERA' ANCHE DOMENICA 28 APRILE A VILLA CELIMONTANA
LEZIONE GRATUITA DI TAI CHI CHUAN E QI GONG ore 10.30/12.30,
Al Celio, metro B Colosseo, metro A San Giovanni o Manzoni, entrando da via della Navicella n. 12 in fondo al vialetto a sinistra.


Info e prenotazioni:

CELL. 3494504749
MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
WEB: www.taichi.xoom.it


Il Tai Chi ed il Qi Gong possono essere praticati a tutte le età e per tutta la vita. Attraverso la pratica di questa disciplina si raggiunge il rilassamento mentale e si favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell'eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare (i tendini si allungano e si distendono), aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, prevenzione di molte malattie aumentando la resistenza e la forza del corpo, prevenzione dell'osteoporosi, aiuto ad alleviare i dolori causati da problemi alla schiena e alle spalle.


per ulteriori info sul WORLD TAIJI E QI GONG DAY 2013: www.worldtaichiday.org


Segui La Foglia


ECO QUIZ