Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Baratto, riciclo e risparmio

Garage Sale KIDS Roma Baratto, riciclo e risparmioDomenica 5 MAGGIO 2013 dalle 10.30 alle 19.00

Ex Cartiera Latina

Parco Regionale Appia Antica

Garage Sale KIDS - Baratto, riciclo e risparmio? Un gioco da bambini
Torna l’appuntamento pensato per le famiglie che vogliono condividere le buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva etica di sostenibilità. Garage Sale KIDS è dedicato esclusivamente al mondo dell’usato per bambini e riservato agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato.


In più, un ricco programma culturale ospiterà attività ricreative e laboratori didattici (gratuiti) di cucina, fotografia, pittura, musica, dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids in collaborazione con Biopolis Store, con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, si ispira al format americano dei Garage Sale, i mercatini improvvisati sul prato di fronte casa in occasione di traslochi o cambi di stagione. L’evento, unico nel suo genere, coglie l’aspetto più fresco ed originale del “second hand” per bambini: un modo per risparmiare, dare nuova vita alle cose, rispettare l’ambiente e divertirsi.

All'interno della manifestazione saranno allestite:

- l'Area Mercato in cui ogni famiglia o gruppo di amici potrà prenotare la propria postazione per vendere o scambiare quello che non usa più ed acquistare qualcosa che si desidera a prezzi contenuti. L’iniziativa coinvolgerà attivamente i bambini, che potranno partecipare alle attività di scambio sia in veste di espositori, affiancati da un familiare, oppure di visitatori, portando con sé gli oggetti da barattare.

- l'Area Ludico-Educativa riservata alle associazioni culturali, sportive o ricreative che potranno partecipare prenotando il proprio spazio per proporre mini-workshop, laboratori tematici e attività ricreative per i piccoli visitatori.

Per partecipare come espositore inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti.


PER ARRIVARE: Parco dell'Appia Antica - presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
In bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.



..............Share with LOVE...and WIN!.................

Garage Sale KIDS in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Appia Antica, promuove una speciale riffa di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto per sostenere i progetti e le iniziative delle Associazioni “Il Fiore del Deserto” e AINA (Associazione Italiana Nomadi dell'Amore).

Il Progetto Accoglienza de Il Fiore del Deserto (www.ilfioredeldeserto.it/) accoglie ragazze e ragazzi di diverse età, nazionalità e provenienza socio-culturale, promuovendo processi di integrazione. L’Associazione AINA (www.aina-onlus.it/), è impegnata nella difesa dei diritti dell’infanzia attraverso il sostegno a distanza, e nel progetto “Bimbi del Meriggio”, il villaggio-famiglia in Kenia che accoglie e cura i bambini sieropositivi.

I premi in palio saranno messi a disposizione dalle associazioni presenti alla manifestazione, tra cui Inforidea, Sigeim Energia e Dì Natura.


Per conoscere tutte le novità su GSK 2013: www.facebook.com/GarageSaleKids


Segui La Foglia


ECO QUIZ