Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






MERCATO DEL BARATTO

MERCATO DEL BARATTO E DELLE AUTOPRODUZIONIDomenica 24 MARZO 2013 dalle ore 10.00

Montopoli di Sabina, Rieti


MERCATO DEL BARATTO E DELLE AUTOPRODUZIONi

Siete invitati al Mercato del Baratto e delle Autoproduzioni in Sabina, dove potrete barattare oggetti usati, competenze, saperi, vendere e scambiare prodotti agricoli e artigianali fatti da voi!

Non solo... potrete partecipare al nostro laboratorio di cucina, al pranzo condiviso e agli spettacoli di giocoleria, di mimo e musica dal vivo.


Programma:
Ore 10.00 Apertura mercato
Ore 11.00 Laboratorio di cucina “Ravioli Caserecci
Ore 12.00 Spettacolo di Giocoleria a cura del “Circo Maximo
Ore 13.00 Pranzo cindiviso
Ore 14.00 Cerchio (discussione aperta sulle prospettive future del mercato e sulla sua vocazione di baratto)
Ore 16.00 Jam Session aperta (porta il tuo strumento e improvvisa)

Per tutta la giornata:

- Feldenkrais e riflessologia plantare
- Spettacolo di mimo e musica con strumenti della tradizione orientale

Non ci saranno piatti e bicchieri di plastica, quindi per il pranzo è necessario portare piatti, forchetta e bicchiere.


Modalità di partecipazione per i produttori:
I prodotti potranno essere sia di tipo alimentare (pane, formaggi, conserve, verdure, olio, vino, miele, cereali, etc.) che artigianale (cosmesi, gioielli, detergenti per la casa, cesti, oggetti artistici) rispettando rigorosamente il principio di genuinità e di ecologia ambientale
I produttori potranno sia barattare che vendere (chi è interessato alla vendita è pregato di contattare il numero 334 9383506)
Ogni produttore dovrà compilare una scheda di autocertificazione (richiedere la scheda a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Stampatene una copia da portare al mercato e mettere sul vostro banco, questo permetterà una corretta informazione dei consumatori. Per chiunque non abbia possibilità di stampare troverete una copia da compilare al punto informativo il giorno stesso del mercato.
Ogni produttore dovrà portare il proprio banchetto.

Baratto oggetti usati:

Gli oggetti usati potranno essere scambiati o attraverso il banco comune o attraverso dei banchi personali

Il “Banco Comune” si basa sull’idea del “lascia ciò che hai in eccesso e prendi ciò di cui hai bisogno”. Modalità: Le persone lasceranno le loro cose “in eccesso” su un banco comune (libri, vestiti, utensili, oggettistica varia) e potranno, a loro discrezione, prendere ciò di cui necessitano oppure non prendere (nel caso non ci fosse nulla di cui hanno bisogno). Si invitano le persone a portare solo cose che abbiano ancora la possibilità di essere ri-usate, che siano integre, funzionanti e pulite. Nel caso in cui non avessi nulla da mettere sul banco con una sottoscrizione libera potrai prende anche tu. Attenzione: gli oggetti una volta lasciati sul banco comune potranno essere scambiati solo con oggetti che si trovano sul banco stesso. Crediamo fortemente che l’essere umano possa autogestirsi nel rispetto di sé e del prossimo! Invitiamo tutti ad avere rispetto per il luogo e per lo spirito dell’iniziativa: “ lascia ciò che hai in eccesso e prendi ciò di cui hai bisogno”.

“Banchi personali di oggetti di riciclo”: Questi banchi sono stati pensati per facilitare il baratto di oggetti di riciclo con alimenti o oggetti di autoproduzione.

È necessario provvedere al proprio banco

Anche i bambini potranno fare ognuno una propria bancarella con giochi da scambiare o lasciare e prendere dal banco comune o lasciare in beneficenza i giocattoli che non usano più (lo staff si preoccuperà di recapitarli ad associazioni idonee).


Per informazioni:

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Segui La Foglia


ECO QUIZ