Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






LA CONSERVA DELLA NEVE 2012

MOSTRA EVENTO da Venerdì 14 a Domenica 16 SETTEMBRE 2012

Parco dei Daini

Villa Borghese, Roma


Sempre all’insegna della biodiversità floricolturale, La Conserva della neve festeggerà il suo decimo compleanno presentando al pubblico una serie di avvenimenti nuovi e coinvolgenti  che hanno come filo conduttore la BIODIVERSITA’ E LE PIANTE SUCCULENTE (piante poco note in Italia e per questo poco diffuse) per fare in modo che, come avviene in molti altri Paesi, quelle che da noi vengono chiamate “piante grasse” siano più conosciute ed amate.


Nella splendida cornice del Parco dei Daini di Villa Borghese l’A.I.A.S., (Associazione Italiana Amatori delle Piante Succulente) realizzerà 6 aiuole tematiche, con esemplari forniti dai Soci, per visualizzare un panorama completo di queste piante che colonizzano l’intero nostro Pianeta. I temi delle aiuole tematiche saranno le succulente italiane, americane, africane, di montagna, di foresta e quelle a rischio estinzione.

Quotidianamente saranno offerte al pubblico lezioni pratiche di coltivazione su semine, rinvasi ed innesti oltre ad una postazione di Pronto Soccorso Piante Grasse a cui i visitatori si possono rivolgere per problematiche relative alla coltivazione delle proprie succulente.

Durante la mostra, inoltre, sarà possibile ammirare le opere di famosi architetti del paesaggio ed artisti che dedicheranno inedite installazioni
site-specific alle succulente.

Una serie di conferenze e presentazioni di libri avverranno, invece, nella splendida cornice dell’Uccelliera dei Giardini Segreti adiacenti all’area espositiva nei quali il pubblico potrà effettuare visite guidate in gruppi di 25 persone previa prenotazione alle biglietterie.

Saranno tenuti inoltre laboratori per grandi e bambini sull'arte floreale, sull'ikebana e sulle erbe palustri e su come intrecciarle.


Per maggiori informazioni sulla programmazione dei 3 giorni di esposizione:

WEB: www.laconservadellaneve.it

CELL: 338.2523455



Segui La Foglia


ECO QUIZ