Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






PIRANDELLIANA 2012

Pirandelliana 2012 roma agosto Giovedì 2, Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 AGOSTO 2012 ore 21.00

Giardino Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio

Piazza di Sant'Alessio - Aventino


Volge al termine Pirandelliana 2012, l'appuntamento teatrale più elegante dell'Estate Romana, che  conclude la sua XIV edizione  domenica 5 agosto nello splendido Giardino della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio che, dall'alto del colle Aventino, si affaccia maestosamente su Roma, spaziando dal Gianicolo al Campidoglio.



Programma rappresentazioni:

Cosí è (se vi pare) - La commedia sarà in scena giovedì 2 e sabato 4 agosto.

La verità, La patente, L'uomo dal fiore in bocca, All'uscita - Gli atti unici saranno in scena venerdì 3 e domenica 5 agosto.


La compagnia teatrale La bottega delle maschere guidata dal regista Marcello Amici, è tra gli ultimi depositari del teatro di parola, della civiltà della parola che aspira a visualizzarsi e acquistare corpo e movimento trasferendosi di là dal sipario, all'uscita dal teatro. Tutto è ricondotto al palcoscenico, al vuoto senza protezione, dove si giuoca a far sul serio.
La bottega è il testimone della trasformazione e dell'uso della parola, del suo rapporto con l'immaginazione: il teatro è una bocca che pronuncia parole mai udite prima. Non può es-serne espropriato. È un delitto interrompere il sogno!
È un progetto unico, una sperimen-tazione culturale completa sulla drammaturgia dell'uomo del Kaos.
È il teatro della compagnia teatrale La bottega delle maschere che dura dal 1981.

Apertura botteghino ore 20.00, inizio spettacolo ore 21.15

Per informazioni:

TEL: 06.0608

Segui La Foglia


ECO QUIZ