Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






IL CORPO DELL’ANIMA

scuola energheia

ENERGHEIA
Prima scuola italiana di formazione per terapeuti esoterici
SEMINARI E CONFERENZE GRATUITI - INGRESSO LIBERO


APPUNTAMENTO
ANNULLATO


Sabato 11 FEBBRAIO 2012

ore 18.30 – 20.00

presso centro culturale C.O.B.A.S.C.
Via la spezia, 77 (zona San Giovanni) Roma


L'Anima rappresenta la sorgente verso la quale tendiamo anelando a identificarsi in essa. Essa viene definita in molti modi, Angelo della presenza, corpo causale, quinto regno di natura, corpo spirituale e altro ancora.


L'Anima nasce a Betlemme, la casa del pane, al cospetto dei quattro regni che precedono il regno dello spirito, per poi affermarsi gradualmente purificando tutti i corpi della personalità sino a giungere sul suo trono.

L'Anima è qualcosa di più del sesto senso, l'Anima ha come prerogativa la capacità d'intuire, il cui significato è assenza di ragione. Essa nasce bambina e si fortifica in sapienza attraverso la graduale integrazione della personalità. Un'altra definizione dell'Anima che mi piace particolarmente è quella che la identifica come forza temperata dall'amore.

L'Anima vuole certamente affermarsi ma senza imposizione, tra  l'altro come ogni insegnamento serio dovrebbe fare, tenendo conto dei limiti della materia, la quale deve volgersi verso il Padre ma con la consapevolezza dell'esperienza. L'Anima è sicuramente fattore di squilibrio ma solo nel momento in cui la coscienza è in grado di discriminare gli eventi con sufficiente amore, in modo tale che, pur con tutte le difficoltà del caso, possa accogliere il necessario conflitto.

L'Anima possiede una sua progettualità che gli proviene dalle vita precedenti che, di volta in volta, forniscono corpi sempre più raffinati dando modo all'Anima di continuare il suo lavoro in condizioni sempre più adeguate. La porta d'ingresso del nostro corpo spirituale è rappresentata dal chakra Vishudda nella gola.

Questo centro è il luogo della parola, del verbo che si fa carne, della coerenza del pensiero che si fa azione senza intralci. Questo spazio della coscienza, se purificato, ci permetterà di usare la parola non per dividere ma per unire, in poche parole acquisiremo la capacità di essere innocui con quella leggerezza che sono un'Anima possiede.   


Per approfondire i contenuti delle conferenze e dei seminari è possibile far riferimento al sito web.


...............................................................................................................................

INFO: Anna Grazia Fiorani 339.8476284
MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
INDIRIZZO: c/o Centro Culturale C.O.B.A.S.C.
Via La Spezia, 75  (Zona San Giovanni) ROMA
WEB: www.scuolaenerghia.it

Segui La Foglia


ECO QUIZ