Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Il benessere della Casa

laboratorio profumi naturali per la casaSabato 17 NOVEMBRE 2012 dalle 10.00 alle 18.00


presso Il pulsante leggero

zona Corso Trieste, Roma


Un laboratorio per imparare a realizzare con facili ingredienti prodotti per la cura e la profumazione della nostra casa. Come profumare la casa in modo naturale. Perchè preferire le profumazioni naturali ai normali deodoranti industriali. Effetti su fisico e psiche. Argomenti: Cuscinetti profumati (contro l’ansia, l’insonnia, sensuali e rinfrescanti realizzati in lana, kapok o trucioli di gomma, erbe, spezie, fiori), cuscinetti per armadi, Incensi naturali.


Biglie e bastoncini di resina profumata. Nastri e carta profumati da bruciare. Sacchetti antitarme. Le polveri profumate, gli abbinamenti degli oli essenziali per la casa e per le diverse occasioni. I pot pourrì. Il pot pourrì secco e quello umido. Le cartine profumate. Le fumigazioni. Parte pratica Realizzazione di un pot purrì umido e di uno secco, sacchetti per armadi, palline odorose. Kit base fornito: piante e fiori per farne un pot purrì. Da acquistare o da avere in casa: resina di benzoino, storace e incenso. Compito a casa: fare un pot purrì.


Il laboratorio fa parte di un percorso più ampio tutto incentrato sull'apprendimento di tecniche naturali per il benessere e la salute.

Questi i prossimi appuntamenti:

Il sapone artigianale:

Saponificazione a freddo -  15 dicembre 2012

Saponificazione a caldo - 19 gennaio 2013

Profumo per l'anima:

Il profumo personalizzato in alcool - 16 febbraio 2013

Il profumo personalizzato in olio e cera - 16 marzo 2013


Per informazioni ed iscrizioni:

MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Segui La Foglia


ECO QUIZ