Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Laboratorio STORIE DI BISCOTTI

laboratorio per bambini Storie di Biscotti settembre 2012 romaDomenica 30 SETTEMBRE 2012 ore 10.30


presso Parco dell'Appia Antica 

EX CARTIERA LATINA

via Appia Antica, 42/50


All'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, proseguono le attività all'aria aperta con “Storie di biscotti e altre storie”, un laboratorio di narrazione e manipolazione per i bambini dai 4 anni, e i loro genitori.


Storie di biscotti e altre storie a cura dell'Associazione Ersilio M.

Per ascoltare storie e giocare a fare il pasticciere. Storie di biscotti, storie di animali, storie fantastiche, raccontate mentre insieme faremo biscotti veri da mangiare, e biscotti finti da colorare. Con Francesca De Dominicis, Sabina de Tommasi e Fiona Sansone.

Da 4 anni in su
Ore 10,45 registrazione

Quota di partecipazione: 8 euro a persona

Prenotazioni entro le 18 di sabato 29 settembre: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Inoltre dalle 11.00 Kundalini Yoga for Africa nell’orto a cura di Slow Food Roma con Tommaso
Nam Darshan Singh
. Lezioni di Yoga a contributo libero per il sostengo al progetto di Slow Food Mille Orti in Africa. Le attività sono per adulti, è consigliato indossare un abbigliamento comodo (tuta) e portare un tappetino oppure un plaid o un telo da stendere sull'erba.

Yoga nell'orto si ripeterà il 7 ottobre.
Prenotazioni e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , cell: 320 08 44 751


Si ricorda che l'area è dotata di zona pic-nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo!



Se volete saperne di più:

WEB: www.zappataromana.net


Come arrivare:

Ex Cartiera Latina via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella).

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e circonvallazione Ardeatina.

In bus: 118; 218; e, con fermata Cristoforo Colombo altezza Circonvallazione Ardeatina, 30express, 714 e 715.

In macchina: parcheggiare Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni



Per domenica 25 marzo sono previsti sia i primi lavori di sistemazione dell’area verde che l’avvio delle attività dedicate ai bambini e alle famiglie.Si comincia nella mattinata, con iniziative pensate appositamente per i bambini dai 3 ai 12 anni e per i loro genitori: L’orto che verrà, a cura dei giovani illustratori dello Studio Arturo, in cui i bambini saranno chiamati a immaginare come si presenterà l’orto una volta germogliati i semi, e Bombe di semi, a cura dei Guerrilla Gardeners, con la produzione di palline di terra argillosa e di semi destinati a far rifiorire gli spazi verdi abbandonati della città.

Le attività ludiche ed educative proseguiranno anche nelle domeniche successive con laboratori che avranno come temi principali la natura, l’alimentazione e la cultura e che saranno organizzati, di volta in volta, in collaborazione con associazioni e gruppi attivi sul territorio. Nel pomeriggio del 25 marzo ci sarà anche un baratto di semi tra i cultori degli orti e dei giardini, professionisti e semplici amatori, e avrà luogo la piantumazione di un albero da frutto.

Se volete saperne di più o partecipare alle iniziative del 25 marzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.zappataromana.net

Segui La Foglia


ECO QUIZ