Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






YOGA & TERME salute e benessere

Mercoledì 1 AGOSTO 2012 ore 19.30 - 21.00

presso Terme "le Masse Di San Sisto"
Via Cassia Km 74,2 - Viterbo (RM)

“

Lezione di Yoga e poi Terme sotto le Stelle e la Luna Piena!

Una serata particolare nella spettacolo naturale delle Terme di San Sisto dove troveremo un grande prato su cui fare yoga, una rilassante vasca di acqua calda e termale e una meravigliosa pozza di acqua fredda che aiuta la nostra circolazione e ci rinfresca nella calura estiva.



Il riequilibrio dei Cinque Elementi

L'Âyurveda spiega che tutto quanto ci circonda, le sostanze materiali, è il frutto di una aggregazione temporanea di elementi fondamentali chiamati bhûta o «entità»: essi sono di cinque tipi in rapporto alle loro peculiari caratteristiche. Ritroviamo i bhûta anche nel Sâmkhya (uno dei sei sistemi di pensiero tradizionali indiani) e nello Yoga, secondo cui i cinque elementi grossolani fanno parte delle ventiquattro (o ventisei) categorie della realtà o principi della Natura. Questi cinque elementi sono definiti «anu», ovvero indivisibili.Tutto è costituito da queste cinque entità di base, che in proporzioni diverse si aggregano o si separano. Esse sono: Etere (Âkâsha), Aria (Vâyu), Fuoco (Agni), Acqua (Ap o Jala) e Terra (Prithivî).Questi elementi si riferiscono agli stati eterico, gassoso, radiante, fluido e solido della materia e ai loro rispettivi principi di spazio, movimento, luce, coesione e densità. Quando viene a mancare l'armonia tra noi e la natura, quando gli elementi in noi cambiano il loro equilibrio, inizia il processo del disordine, dello squilibrio e della malattia. A livello macrocosmico tutto si muove in armonia ed in base ad un ordine ben stabilito, tuttavia con le nostre azioni possiamo creare il disordine. Quello che gli antichi saggi conoscevano solo ora appare chiaro ai nostri occhi: gli elementi che risiedono all'interno di noi non sono altro che il riflesso di quanto ci circonda, l'armonia fra il mondo interiore ed esteriore è di importanza vitale per la nostra salute e sopravvivenza e noi ne siamo direttamente responsabili.


COSTO 25 EURO (10€ x l'’entrata alle terme e 15€ x la lezione)
PORTARE TAPPETINO, COSTUME, CIBO DA CONDIVIDERE ED UN SORRISO!!!


Come arrivare: le Pozze si trovano a 8 km da Viterbo in direzione di Vetralla, sulla via Cassia Sud, in localitá Paliano. Per chi proviene da Roma, dopo lo svincolo della SS Orte - Civitavecchia proseguire per Viterbo, seguendo la via Cassia.


Per informazioni e prenotazioni:

CELL: 3384239680

WEB: www.termediviterbo.it/terme-masse-di-san-sisto.html



Segui La Foglia


ECO QUIZ