Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






CONCORSO LETTERARIO LE STAGIONI

Entro il 29 Aprile - Concorso letterario 

LE STAGIONI / si prega di scrivere

Il PAV / Parco Arte Vivente, in collaborazione con lo studio editoriale Pangramma,

indice il bando “LE STAGIONI / si prega di scrivere”, aperto a racconti inediti.


Oggetto del bando
Ogni candidato dovrà mandare un racconto a tema, diviso in quattro parti.
Il tema sono le stagioni, viste come vettori in cui trovano equilibrio il tempo e lo spazio, e tessuto connettivo tra mondo e uomo (le stagioni dell’anno e quelle di una vita). Inoltre, le stagioni come elementi ordinatori di piani temporali, ma non ordinabili a loro volta, autonome ma fortemente interconnesse l’una con l’altra.
Proprio come le quattro parti del racconto, ognuna delle quali non dovrà superare le 1000 battute, spazi compresi, e che potranno essere interpretate sia autonomamente sia in rapporto alle altre tre. Di conseguenza, l’obiettivo è lavorare a una narrazione su due livelli: il primo, risultante dalla lettura di quattro nuclei narrativi indipendenti; il secondo, dalla correlazione tra le singole parti.

Modalità di invio
Ogni elaborato dovrà essere inviato via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro la mezzanotte di venerdì 29 aprile 2011, in formato word, rtf o txt, corredato da una breve (max 1000 battute) nota biografica dell’autore. L’invio di ogni elaborato implicherà automaticamente il consenso da parte dell’autore stesso alla divulgazione della sua opera, da parte del PAV / Parco Arte Vivente, attraverso mezzi cartacei o multimediali.

Premiazione
Ogni contributo verrà pubblicato sul blog pavzine.blogspot.com.
Tutti gli autori saranno invitati a partecipare alla serata di venerdì 27 maggio, presso il PAV / Parco Arte Vivente, quando verranno rese note e presentate le dieci opere finaliste, che il PAV / Parco Arte Vivente promuoverà attraverso apposite iniziative cartacee e/o multimediali. Tra i dieci finalisti, nel corso della stessa serata, saranno proclamati i tre vincitori, che avranno la possibilità di partecipare a un workshop del PAV / Parco Arte Vivente, all’interno dell’Art Program 2011.


Giuria
Il PAV / Parco Arte Vivente, lo studio editoriale Pangramma e alcuni giovani autori torinesi comporranno la giuria, il cui giudizio è insindacabile.

Segui La Foglia


ECO QUIZ