Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Concorso LA FORZA DELLE DONNE

Concorso fotografico La Forza delle DonneSCDENZA 31 AGOSTO 2012


Il tema del concorso si inserisce all’interno di una delle principali campagne  della Lega Italiana Tumori (LILT) il Nastro Rosa, che ogni anno nel mese di ottobre è interamente dedicata alla Prevenzione del tumore al seno. Per l’occasione la LILT, a livello nazionale, promuove e organizza iniziative culturali che ruotano intorno al mondo delle donne.

Il concorso, aperto a tutti i fotoamatori senza limiti d'età o di provenienza, si inserisce in questo ambito e tutte le fotografie dovranno essere inerenti al tema “La forza delle donne”.



Concept

Il cittadino/fotografo è chiamato a testimone attivo della grande forza, liberamente interpretata, che contraddistingue le donne. Attraverso la fotografia questa forza potrà prendere forma e ricordare così metaforicamente, a tutti coloro che ne rimarranno affascinati, quanto sia importante tutelarla.


Il linguaggio della fotografia, andando ben al di là di ogni spiegazione verbale, è immediato, supera ogni differenza di linguaggio e di cultura, e lascia spazio a molteplici chiavi di lettura.


Gli Obiettivi
Il concorso si prefigge i seguenti obiettivi:
· Promuovere la fotografia come canale di comunicazione della grande forza del mondo femminile;
· Avvicinare i cittadini alla riflessione sulla fondamentale importanza della Prevenzione, in generale, e della Prevenzione del tumore al seno, in particolare, a tutela di tutte le donne;
· Unire, realizzando 4 diverse sedi espositive, tutte le sezioni provinciali LILT della Regione Liguria, aprendo così ad un maggior numero di opere la possibilità di essere esposte.



Scadenza invio fotografie 31 Agosto 2012. 

Le fotografie selezionate verranno esposte nel mese di Ottobre dalle quattro sedi provinciali LILT.

Scarica il banco completo sul sito della Lega Tumori.


Per informazioni:

MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

WEB: www.legatumori.genova.it



Segui La Foglia


ECO QUIZ