Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Contro la Monsanto per salvare i semi in europa.

monsanto_petizioneLa Monsanto sta cercando a tutti i costi di entrare a gamba tesa anche in europa per avere il monopolio assoluto delle sementi.

Questa enorme multinazionale sta cercando di ottenere brevetti su varietà di frutta e di verdura che consumiamo quotidianamente, costringendo gli agricoltori ad acquistare i semi, pena la denuncia.

In questo momento è importante che paesi europei chiave come Francia, Germania ed Olanda, oppongano il veto, il dissenso sta crescendo fortemente da parte di politici ed agricoltori, ma per dare maggiore vigore a questo dissenso è importante una partecipazione dal basso attraverso una petizione.



La comunità di Avaaz, che propone la petizione, non ha mai avuto paura di lottare contro il tentativo delle multinazionali di manovrare le istituzioni: ha lottato contro il monopolio di Rupert Murdoch e fatto in modo che le aziende di telecomunicazione non mettessero le mani su internet. Ora è tempo di difendere il nostro cibo dal loro controllo.

I semi della vita già sono nelle loro mani, infatti la sola Monsanto possiede il il 36% delle varietà di pomodori, il 32% dei peperoni e il 49% dei cavolfiori registrati nell’UE. Ma con una semplice modifica delle regole attuali è possibile impedire alle multinazionali di prendere il controllo di quello che mangiamo, degli agricoltori e del pianeta ... e sta a noi fare in modo che succeda, partecipa alla petizione:


Petizione contro monsanto



Segui La Foglia


ECO QUIZ