Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






L'Italia sceglie Bio

Secondo l’indagine condotta da Fondazione Impresa, anche in Italia inizia a prendere piede la figura del “consumatore green”.


Gli italiani stanno, infatti, modificando le proprie  abitudini di spesa e risultano sempre più sensibili all’acquisto di prodotti bio ed ecologici.


La ricerca, condotta su un campione di 600 italiani, ha evidenziato che più della metà (il  58,6%) è disposto a spendere di più per questo tipo di prodotti.


Prevale soprattutto l’acquisto di prodotti alimentari non trattati, mentre è ancora poco diffuso quello di detersivi ecologici


C’è attenzione anche verso i consumi energetici degli elettrodomestici e delle automobili, ritenuti abbastanza (19%) e molto (71,1%) importanti in fase di acquisto.


Infine, le donne in questa tendenza risultano essere le più eco-sensibili. Sono loro, infatti, che acquistano maggiormente i prodotti alimentari biologici (soprattutto le donne giovani tra i 18 e i 34 anni), i detersivi ecologici (soprattutto over 54 anni), che controllano i marchi di qualità ambientale dei prodotti e la classe energetica degli elettrodomestici che acquistano.


Per info: www.fondazioneimpresa.it



Segui La Foglia


ECO QUIZ