Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






No Impact Day

Il No Impact Day è un’iniziativa promossa ed organizzata dalla rivista Il Cambiamento, e vuole essere un esperimento collettivo per favorire la condivisione della cultura per la riduzione dell’impatto ambientale.

Attraverso questo esperimento/concorso ognuno di noi potrà partecipare con video o testi che raccontino la propria giornata vissuta a basso impatto ambientale.


La riduzione dei consumi elettrici, la mobilità sostenibile, i cibi a km0, il riciclo, l’autoproduzione, l’orticoltura e molti altri sono i temi che stanno concretamente dando forma all’attuale transizione di vita e di pensiero.



Quello di No Impact Day - si legge in un comunicato - vuole essere un esperimento di condivisione delle pratiche e dei saperi relativi a stili di vita differenti dal modello dominante del “consumo per il consumo”.


I partecipanti avranno la possibilità di raccontare la propria giornata con un video oppure con un testo, eventualmente corredato da foto. I contenuti migliori verranno utilizzati per la creazione di un lungometraggio collettivo e per la scrittura di un e-book, che saranno distribuiti gratuitamente attraverso la rete web ed in occasione di eventi nazionali legati alla promozione di stili di vita sostenibili.


C’è tempo fino al 31 dicembre per inviare le proprie opere.


Per maggiori informazioni: www.noimpactday.ilcambiamento.it


Manuel Venuti

DICEMBRE 2011

Segui La Foglia


ECO QUIZ