Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






22 Aprile GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Lunedì 22 aprile festeggeremo la Terra, il nostro amato pianeta, che con tutte le forze stiamo cercando di proteggere da noi stessi e dai danni a volte irrimediabili che la nostra condotta determina.

Ma è tempo di festeggiamenti! Per la 43esima giornata mondiale della Terra, Earth Day Italia inaugura

una nuova mission di più ampio impegno verso l’ambiente, incentrata sull’idea di promuovere la creazione di una Rete di dialogo e di collaborazione tra i tanti soggetti e le tante azioni che, a vario titolo, si occupano della salvaguardia del Pianeta.

Ecco alcune iniziative dell’agenda Earth Day Italia 2013:

THINK GREEN ECOFESTIVAL - ROMA
21, 22 e 23 aprile presso il Parco dellAppia Antica: orti urbani, riciclo , eco arte, eco design, mobilità sostenibile e tanti altri i temi trainanti della manifestazione, veicolati attraverso incontri, seminari, laboratori didattici, musica , istallazioni  e condivisione di esperienze.

Per maggiori info: http://thinkgreenecofestival.wordpress.com/


CONCERTO PER LA TERRA A KM 0 - Anche quest'anno, si decide di festeggiare in musica, organizzando un grande concerto "a km zero" in quanto offerto gratuitamente in diretta streaming e in differita tv. Protagonisti di quest'anno saranno Fiorella Mannoia e Khaled, che saliranno sul palco del Teatro della Luna di Milano, per un grande concerto organizzato insieme alla FAO e il cui ricavato sarà interamente dedicato alla sovvenzione di progetti ambientali. I due artisti si esibiranno insieme per la prima volta, ma accumunati dai loro ideali in pieno stile green: la Mannoia è una grande testimone dell’impegno sociale ed ambientale, mentre l'artista algerino Khaled è "ambasciatore di buona volontà" della Fao dal 2003.

Il concerto a chilometri zero sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma www.earthdayitalia.org

Earth Day Italia 2013 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA


CAMPAGNA “IO CI TENGO”
“Io ci Tengo” è una grande campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà testimonial vip e gente comune, attraverso dei video clip per diffondere messaggi di impegno e di educazione verso l’ambiente e i comportamenti sostenibili.


LA MARATONA WEB: TUTTO IL MONDO SI SFIDA A COLPI DI GREEN
Sempre il giorno 22 aprile ci sarà una maratona web con una conduzione in studio da Carlo Massarini, in cui artisti e personaggi di tutto il mondo si succederanno in video tra testimonianze live e contributi girati in esterna, per raccontare la Giornata Mondiale della Terra dai vari meridiani del Pianeta. Ognuno a proprio modo, porterà il suo messaggio per la tutela del Pianeta. Sarà un racconto multietnico e multiculturale, che consentirà al pubblico della Rete di conoscere differenti modi di concepire la sostenibilità. Ad aprire la maratona un contributo video di Zygmunt Bauman grande sociologo e filosofo della postmodernità.


Per maggiori informazioni:
www.earthdayitalia.org



Segui La Foglia


ECO QUIZ