Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Bici Nuragica: fare poesia pedalando in Sardegna

bici nuragica 2012Coniugare insieme la cultura, il paesaggio della Sardegna e l’amore per la bici: questi i tre pilastri fondamentali dell’evento “BiciNuragica” – Poesia 2012: Sardegna come viaggio lento, scrittura, voce, territorio, musica, cultura, tradizioni e oltre a cura di Ugo Magnanti, che si svolgera’ dal 5 al 16 agosto in Sardegna.


La manifestazione - patrocinata anche dalle città laziali di Nettuno e di Anzio, e promossa e organizzata da Fusibilia Associazione, in coordinamento con l’Associazione Culturale HyperionArt di Cagliari, e in collaborazione con vari enti e realtà isolane - e’ una rassegna poetica itinerante in bicicletta, che prevede reading, musica, performance on the road, interviste-happening, annotazioni sugli aspetti urbanistici-ambientali dei territori attraversati, e altro ancora.
Tra le localita’ sarde che verranno toccate dal tour ci sono Cagliari, Carbonia, Carloforte, Villacidro, Oristano, Busachi, Orotelli, Bosa, Uri, Sassari, Tempio Pausania, Loiri-Porto San Paolo. Tappa finale il 16 agosto a Olbia, con un breve happening on the road di congedo presso l’imbarco della Stazione Marittima Isola Bianca.
Insieme al poeta Ugo Magnanti parteciperanno alla manifestazione il ‘suonicista randagio’ Daniele Contardo, il geometra Fabrizio Lenza, e la giornalista e scrittrice Sonia Topazio.

L’evento avrà un preludio venerdì 3 agosto nella Città di Nettuno, in provincia di Roma, dove vi sarà una conferenza stampa con partenza simbolica verso l’Isola.

Per maggiori info: www.bicinuragica.net



Giorgia Trabona

LUGLIO 2012


Segui La Foglia


ECO QUIZ