Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






La natura vince. Anche in vacanza.

Forte incremento del turismo ecologico. Secondo una recente indagine condotta da Coldiretti e Touring Club Italiano infatti, il turismo con il “marchio della natura” registra un forte aumento, sia in termini di fatturato che di presenze, che sfiorano 100 milioni all’anno nelle strutture collocate all’interno delle aree protette.

L’italia può contare su 871 parchi (tra parchi nazionali, regionali, oasi e aree protette), corrispondenti a circa il 10% dell’intero territorio della Penisola.


La natura vince quindi. Dall’indagine, infatti, risulta che nella scelta di una meta turistica la presenza di bellezze naturalistiche e paesaggistiche incide per il 55%. Segue cultura, arte e storia (49%), relax (33%) e divertimento (22%).

Territorio, paesaggio, storia, cultura, alimentazione e tradizioni: questi il valore aggiunto del Made in Italy.


Manuel Venuti

MAGGIO 2012



Segui La Foglia


ECO QUIZ