Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Eco News

TERRE PUBBLICHE AI GIOVANI AGRICOLTORI: l'esperienza del COMUNE DI ROMA Eco News




Firma la petizione per le terre pubbliche agli agricoltori - Comune di Roma !!!

Sostieni e fai girare !!!

Firma anche tu la petizione per chiedere ai candidati sindaco di Roma l’impegno affinché Borghetto San Carlo venga destinato ad attività di interesse pubblico, così come tutte le altre terre abbandonate del Comune di Roma.

» TERRE PUBBLICHE AI GIOVANI AGRICOLTORI: l'esperienza del COMUNE DI ROMA

   

Addio pale eoliche: le rinnovabili sfidano la Land Art Eco News


Windstalk è il nome di quest’affascinante "installazione" per lo sfruttamento del vento come fonte energetica che coniuga magistralmente estetica, impatto ambientale e resa.

» Addio pale eoliche: le rinnovabili sfidano la Land Art

   

22 Aprile GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA Eco News

Lunedì 22 aprile festeggeremo la Terra, il nostro amato pianeta, che con tutte le forze stiamo cercando di proteggere da noi stessi e dai danni a volte irrimediabili che la nostra condotta determina.

Ma è tempo di festeggiamenti! Per la 43esima giornata mondiale della Terra, Earth Day Italia inaugura

» 22 Aprile GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

   

Istituita la giornata nazionale degli alberi! Eco News

E' stata approvata in via definitiva la legge che norma lo sviluppo degli spazi verdi urbani e che istituisce per il 21 novembre di ogni anno, la "Giornata nazionale degli alberi".

La legge prevede per ogni Comune l'obbligo di presentare un 'bilancio arboereo' del proprio territorio e di piantare un albero per ogni nuovo bambino nato, o adottato, comunque residente all'interno del comune stesso.

E' previsto inoltre il monitoraggio sistematico, su scala nazionale, degli interventi di ampliamento e miglioramento del patrimonio arboreo e boschivo ed il primo censimento degli alberi monumentali.

21 novembre giornata nazionale dell'albero

» Istituita la giornata nazionale degli alberi!

   

Darvaza: la porta dell'inferno Eco News


Ci sono molti posti in tutto il mondo in cui gli abitanti locali credono che ci sia una porta per l'inferno, come le catacombe sotto la città di Parigi o le formazioni laviche di Dimmuborgir in Islanda. Tuttavia quando si parla della porta dell'inferno di Darvaza in Turkmenistan si rimane a bocca aperta. Darvaza è un grande cratere dove ci sono fiamme che bruciano gas da più di 40 anni.

DARVAZA PORTA DELL'INFERNO

» Darvaza: la porta dell'inferno

   

Costa Rica verso il divieto assoluto di caccia! Eco News


Primo tra gli stati dell'America Centrale, il Costa Rica ha deciso di imporre il divieto assoluto di caccia, con una legge ad hoc che tende a proteggere la fauna del paese tutta, non limitandosi ad alcune specie animali in via di estinzione. Il Costa Rica si fa dunque portavoce di un pensiero sempre più condiviso che vede nella caccia non uno sport ma una tortura ingiusta verso gli animali.

Il Costa Rica verso il divieto assoluto di caccia!

» Costa Rica verso il divieto assoluto di caccia!

   

Il futuro nella scuola passa per l’ecologia. Eco News

Vivere a contatto con l'ambiente. Anche tra i banchi di scuola.
Secondo i principi della sostenibilità e dell'efficienza energetica è stata inaugurata lo scorso settembre la prima scuola in legno perfettamente ecosostenibile.

asilo passivo Chicchi di sole Gaiole in Chianti

» Il futuro nella scuola passa per l’ecologia.

   

2050: la data ultima per imparare a diventare vegetariani? Eco News


Entro quarant’anni forse anche i piu’ incalliti carnivori dovranno piegarsi alla dieta vegetariana. E non per chissa’ quale profezia o cambiamento, semplicemente per necessita’, perche’ in caso contrario non ci sara’ abbastanza cibo per sfamare la crescente popolazione terrestre. Cambiamento di alimentazione quindi, per garantire un futuro piu’ certo ai nostri discendenti.


cuore vegano

» 2050: la data ultima per imparare a diventare vegetariani?

   

Una stazione mobile per la raccolta differenziata, anche i rifiuti aspettano il bus! Eco News


Nel mese di agosto è iniziato in Toscana un nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. Un servizio adottato sulla scia di altre regioni italiane, con la scelta di utilizzare un automezzo con operatori a bordo per raggiungere i piccoli comuni e le frazioni del Valdarno Superiore, in provincia di Arezzo, nei giorni stabiliti.

raccolta mobile

» Una stazione mobile per la raccolta differenziata, anche i rifiuti aspettano il bus!

   

Shoppers e biodegradabilità: a un anno dalla legge Eco News

In un recente comunicato stampa Assobioplastiche rende noti gli esiti delle analisi effettuate sui sacchetti da asporto merci monouso (shopper) attualmente sul mercato.

» Shoppers e biodegradabilità: a un anno dalla legge

   

Goletta dei Laghi: bandiera verde ai laghi laziali Eco News

Nello scorso mese di luglio la Goletta dei Laghi di Legambiente ha percorso l'intera penisola per monitorare la qualità delle acque dei maggiori laghi italiani ed il bilancio finale è che oltre il 60% dei punti monitorati, soprattutto al Nord, sono risultati inquinati o molto inquinati da livelli di batteri fecali ben oltre il limite concesso dalla legge.

» Goletta dei Laghi: bandiera verde ai laghi laziali

   

Viaggia in modo responsabile...e sarai premiato! Eco News

Manifesto del turismo sostenibile: Rispettare l’ambiente, l’uomo e il patrimonio culturale.

Per valorizzare le buone pratiche in tal senso, il prossimo 22 settembre ad Assisi, si terra’ la prima edizione del Premio Viaggiatore Responsabile, organizzato da L’Agenzia di Viaggi in collaborazione con Trenitalia, e con il patrocinio dell’Enit-Agenzia. L’iniziativa è inserita nel programma del WTE-Salone Mondiale del Turismo nei siti e nelle città UNESCO, dal 21 al 23 settembre nella nuova sede del Teatro Lyrick e Pala Eventi della città umbra.




TURISMO RESPONSABILE

» Viaggia in modo responsabile...e sarai premiato!

   

Non si butta nulla, con il nuovo packaging commestibile Eco News

Un’invenzione che rende felici è quella del dottor David Edwards, ingegnere  biomedico, creativo, scrittore, ed educatore con la collaborazione del designer Francois Azambourg. Con il loro industrial design hanno, infatti, dato vita alle WikiCells, l’idea per cui l’uomo può produrre alimenti e confezionarli esattamente come fa la natura.

Wikicells: imballaggi e contenitori per alimenti commestibili e biodegradabili

» Non si butta nulla, con il nuovo packaging commestibile

   

UNIONI CIVILI dopo Milano manca solo Roma! Eco News

Lo scorso 27 luglio il Consiglio comunale di Milano, dopo una seduta fiume, durata più di 11 ore, ha approvato la delibera che istituisce il registro delle unioni civili del Comune milanese.

La metropoli lombarda va così ad aggiungersi alla lunga lista dei Comuni che, alcuni ormai da decenni, si sono messi al passo con "i tempi" della nostra società civile.

unioni civili

» UNIONI CIVILI dopo Milano manca solo Roma!

   

Differenziata per piatti e bicchieri usa e getta! Eco News

A partire dal 1° maggio 2012 è diventata "legale" una pratica che spontaneamente e diffusamente già avveniva; è possibile finalmente infatti, conferire i piatti e i bicchieri di plastica usa e getta nella raccolta differenziata insieme alla plastica senza incorrere in una multa.


In base all'accordo raggiunto tra Corepla (Consorzio per il recupero e il riciclo della plastica), Conai (Consorzio nazionale imballaggi) e Anci (Associazione nazionale comuni italiani), ed in seguito alla richiesta di numerossissimi comuni, le stoviglie in plastica monouso sono entrate a far parte del circuito della raccolta differenziata.

Piatti e bicchieri usa e getta finalmente nella raccolta differenziata

» Differenziata per piatti e bicchieri usa e getta!

   

Bici Nuragica: fare poesia pedalando in Sardegna Eco News

Coniugare insieme la cultura, il paesaggio della Sardegna e l’amore per la bici: questi i tre pilastri fondamentali dell’evento “BiciNuragica” – Poesia 2012: Sardegna come viaggio lento, scrittura, voce, territorio, musica, cultura, tradizioni e oltre a cura di Ugo Magnanti, che si svolgera’ dal 5 al 16 agosto in Sardegna.

bici nuragica 2012

» Bici Nuragica: fare poesia pedalando in Sardegna

   

Allarme: arsenico e pesticidi nelle sigarette di contrabbando Eco News

E' indubbio, fumare fa male alla nostra salute e alle nostre tasche. Anche il contrabbando di sigarette, che da oltre 30 anni viene in qualche modo permesso dalle istituzioni italiane, fa male.


Ma il contrabbando di sigarette contraffatte e piene di veleni è una vera sciagura.


La notizia è di questi giorni: arsenico, piombo, metalli vari, pesticidi, veleni per topi, segatura, escrementi, insetti, plastica e capelli sono solo alcuni degli ingredienti che sono stati ritrovati nei laboratori di Southampton della Antic Illict Trade Intelligence Unit.

sigarette di contrabbando al veleno

» Allarme: arsenico e pesticidi nelle sigarette di contrabbando

   

Lampadine ad incandescenza o a fluorescenza? Ce lo spiegano i bambini della IIID di Formello! Eco News

Con un divertente cartone animato i bambini della classe III D di Formello vincono il concorso “Vita da Lampadina” lanciato dal WWF con Ecolight - consorzio per la gestione di RAEE, pile e accumulatori.

Qualità e riciclo lampadine a fluorescenza compatte

» Lampadine ad incandescenza o a fluorescenza? Ce lo spiegano i bambini della IIID di Formello!

   

L'odissea dei rifiuti di Roma: la preoccupazione del ministro Clini Eco News

La scadenza da parte della commissione europea è molto vicina, il 31 Luglio sarà necessario dare una risposta concreta alla vicenda di Malagrotta che da trenta anni gestisce in maniera poco chiara il traffico dei rifiuti di Roma.

Il sistema della gestione dei rifiuti di Roma riceve una solenne bocciatura da parte della Commissione Ecomafie, al centro del mirino la regione Lazio che ha gestito lo studio preliminare dei sette siti per la discarica provvisoria con superficialità ed approssimazione.

» L'odissea dei rifiuti di Roma: la preoccupazione del ministro Clini

   

Lavoro Green: 60.000 Posizioni con la Proposta del Ministro dell’Ambiente Eco News

In un periodo in cui l’economia mondiale sta vivendo grandi cambiamenti, spesso dipinti in ottica negativa a causa della crisi economica che colpisce vaste aree produttive, ci sono settori che sembrano donare speranza sia in chiave economica che per quanto riguarda l’effetto positivo sull’ambiente.

green job lavori a tempo indeterminato Italia

» Lavoro Green: 60.000 Posizioni con la Proposta del Ministro dell’Ambiente

   

Dispersa nel suolo il 32% dell’acqua della rete Eco News

Dal rapporto IstatPillole’ 2011 emergono dati non molto confortanti sulla gestione dell’acqua pubblica.


Lo scorso anno, infatti, quasi una famiglia su 10 ha lamentato irregolarità nella distribuzione dell’acqua, in particolare al Sud dove gli insoddisfatti sono il 27% in Sicilia e il 32% in Calabria.

perdita rete idrica pubblica Alghero

» Dispersa nel suolo il 32% dell’acqua della rete

   

In vacanza con “Fido” Eco News

Come progettare al meglio le vacanze in compagnia dei propri amici animali.


Per chi e’ alla ricerca del posto adatto alle proprie vacanze, e non vuole rinunciare a portare con se’ i propri amici animali, da quest’anno è disponibile un aiuto in più sul web.

» In vacanza con “Fido”

   

Perchè l’ultimatum dell’Europa su Malagrotta? Eco News

L’Unione Europea chiede di mettere in regola le discariche del Lazio - e in particolare quella romana - con le norme Ue sul pretrattamento dei rifiuti solidi urbani, entro agosto 2012.


Nel giugno 2011 la Commissione Europea aveva inviato una prima lettera di messa in mora per la mancata adempienza alle normative, chiedendo spiegazioni sulla gestione di Malagrotta, ma le risposte e i risultati non hanno convinto la Commissione.

discarica roma novità giugno 2012

» Perchè l’ultimatum dell’Europa su Malagrotta?

   

In Italia 1 su 6 usa medicinali omeopatici Eco News

Un’indagine di DoxaPharma ci informa del rapporto degli italiani con l’omeopatia. L’82% degli italiani la conoscono e ne hanno sentito parlare e di questi oltre il 61% vorrebbe ottenere più informazioni su questo tipo di medicina dal proprio medico di base.

Un italiano su 6 usa medicinali omeopatici

» In Italia 1 su 6 usa medicinali omeopatici

   

La natura vince. Anche in vacanza. Eco News

Forte incremento del turismo ecologico. Secondo una recente indagine condotta da Coldiretti e Touring Club Italiano infatti, il turismo con il “marchio della natura” registra un forte aumento, sia in termini di fatturato che di presenze, che sfiorano 100 milioni all’anno nelle strutture collocate all’interno delle aree protette.

» La natura vince. Anche in vacanza.

   

Italiani secondi in Europa per il riciclo della carta! Eco News


Con 3 milioni di tonnellate nella raccolta differenziata nel 2010, l’Italia e’ seconda solo alla Germania nella filiera della produzione e riciclo di carta e cartone.


‘’Quello del riciclo della carta è un settore che produce ricchezza e benefici ambientali -spiega Carlo Montalbetti, Direttore generale di Comieco

» Italiani secondi in Europa per il riciclo della carta!

   

Nuova discarica di Roma, nuove ipotesi e vecchie abitudini Eco News


La nuova discarica di Roma non sembra trovare una giusta collocazione, vuoi per motivi ambientali vuoi per l’abitudine tutta Italiana di gestire le emergenze invece di pianificare per tempo.

discarica roma novità maggio 2012

» Nuova discarica di Roma, nuove ipotesi e vecchie abitudini

   

PASTA MON AMOUR! Eco News


Complice la crisi, la pasta torna ad essere regina sulle nostre tavole. Ritorna il suo gusto sano e naturale in tutte le salse e in un'infinità di ricette.


E’ presente tutti i giorni nel piatto di 10 milioni di italiani e già in questi primi mesi del 2012 ha registrato un aumento delle vendite del 4,7% rispetto al 2011.

Pasta italiana mon amour

» PASTA MON AMOUR!

   

IMU sui terreni agricoli, qualche dato utile Eco News


Tra le novità introdotte dall’attuale governo, l’IMU e il relativo calcolo sicuramente è una di quelle che desta più preoccupazioni, probabilmente per la difficoltà anche nella sua definizione.

» IMU sui terreni agricoli, qualche dato utile

   

ConferenceBike: la nuova frontiera ecologica della riunione Eco News

Che ne direste di poter discutere il prossimo affare o il prossimo punto all’ordine del giorno al di fuori delle pareti del vostro ufficio?

Pensate al prossimo meeting in una bella giornata di sole, con il vostro parco preferito a fare da sfondo a decisioni importanti. Pensate alla possibilità di poter riunire la vostra famiglia o il vostro gruppo di amici tutti sulla stessa bicicletta. Bene, tutto questo è realtà. Si tratta di un modo nuovo e davvero originale per sedere tutti intorno allo stesso “tavolo” senza per questo stare immobili o seduti al chiuso.

» ConferenceBike: la nuova frontiera ecologica della riunione

   

Incentivi gpl e metano 2012 Eco News

In tempi come questi, in cui la benzina ha raggiunto prezzi esorbitanti, fa piacere sentire che almeno è possibile usufruire di un piccolo aiuto per convertire la propria auto verso il Gpl, più economico e pulito del "caro" petrolio.


Per il 2012 infatti, sono stati previsti tre tipi di bonus, in base alla tipologia di macchina (auto privata o veicoli commerciali) e al motore (benzina o diesel). Gli incentivi vanno da un minimo di 500 euro ad un massimo di 1.000.

econcentivi GPL 2012

» Incentivi gpl e metano 2012

   

Tessuto d’ortica Eco News

Chi conosce l’ortica solo come pianta fastidiosa, dovrà cambiare idea perché proprio dall’ortica è oggi possibile ottenere un tessuto resistente e completamente ecologico. La sperimentazione parte da una piccola impresa familiare olandese che entro fine anno darà il via ad una collezione tutta realizzata con abiti in fibra di ortica.

tessuto d'ortica

» Tessuto d’ortica

   

La norma per il riciclo dei pannelli fotovoltaici Eco News

Entro la fine di giugno 2012 tutte le aziende produttrici di pannelli fotovoltaici dovranno entrare a far parte di un sistema o consorzio che ne garantisca il loro corretto riciclo ed ecosmaltimento a fine vita.


I rifiuti degli impianti per la produzione di energia fotovoltaica sono stati, infatti, assimilati dall’Unione Europea, a quelli delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

norma riciclo fotovoltaico aprile 2012

» La norma per il riciclo dei pannelli fotovoltaici

   

Roma: aumenta l’utilizzo di metro e autobus Eco News

Sempre più cittadini romani sono diventati favorevoli all’uso dei servizi di trasporto pubblici come autobus e metro.


Segnale forte e deciso che vede per la prima volta, dopo diversi anni, un’inversione di tendenza rispetto all’uso massiccio di mezzi privati per le strade della nostra amata città.

Aumenta uso mezzi pubblici a Roma

» Roma: aumenta l’utilizzo di metro e autobus

   

Settimana di riduzione dei rifiuti "Porta la Sporta 2012" Eco News


L’Associazione Comuni Virtuosi con il WWF, Italia Nostra, Touring Club Italiano, Adiconsum, e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente organizza la terza edizione della Settimana di riduzione dei rifiutiPorta la sporta” che promuove l’uso consapevole dei materiali di trasporto come buste ed imballi riutilizzabili.


evento settimana porta la sporta 2012

» Settimana di riduzione dei rifiuti "Porta la Sporta 2012"

   

Potature di verde urbano per fini energetici Eco News

Con la conversione in legge del decreto legge 25 gennaio 2012, n.2 e le modifiche apportate finisce un'anomalia che comportava uno spreco per i Comuni e che penalizzava il settore delle biomasse.

Dal 25 dicembre 2010, infatti, era cambiata la normativa per cui gli scarti legnosi derivanti da potature non erano più trattati come "sotto-prodotti" ma come semplici rifiuti urbani e come tali smaltiti in discarica.

potature per fini energetici

» Potature di verde urbano per fini energetici

   

Nuova oasi WWF alle porte di Roma Eco News


Da poco inaugurata la nuova oasi del WWF il Bosco dell’Arrone che si estende per 40 ettari di foreste e dune, sul lungomare di Maccarese-Fregene. Ad oggi è una delle poche aree sopravvissute alla selvaggia cementificazione che ha coinvolto gran parte del litorale romano.

» Nuova oasi WWF alle porte di Roma

   

Il Comune di Roma acquisisce 11 ettari del Parco della Cellulosa Eco News

Finalmente approvata dalla Giunta la delibera grazie alla quale il Comune di Roma diventa proprietario di parte del Parco della Cellulosa, nella zona di Casalotti.


Si tratta di 11 ettari di verde e 12 manufatti che erano sotto la custodia e la salvaguardia dell’ente “Parco della Cellulosa”.

» Il Comune di Roma acquisisce 11 ettari del Parco della Cellulosa

   

Energia dalle onde del Mediterraneo Eco News

In fase di test a Roma un innovativo dispositivo capace di convertire l’energia da “moto ondoso” in energia elettrica per lo sfruttamento delle onde del Mar Mediterraneo, a zero impatto ambientale e completamente made in Italy.


Si chiama ISWEC, Inertial Sea Wave Energy Converter, è stato progettato da un team di ricercatori dei dipartimenti di Meccanica e Aerospaziale, Ambiente e Territorio, Infrastrutture ed Energia del Politecnico di Torino.

Energia dalle onde del Mediterraneo

» Energia dalle onde del Mediterraneo

   

Verso una rivoluzione delle due ruote? Eco News

Il limite di 30 km orari nelle zone residenziali prive di piste ciclabili e la destinazione di una quota pari al 2% del budget delle società stradali e autostradali per la realizzazione di piste ciclabili, sono solo due dei punti presenti nella nuova proposta di legge, già denominata “salva ciclisti”.


L’obiettivo dichiarato, infatti, è quello di "favorire la cultura del rispetto delle regole della circolazione stradale assicurando maggiore tutela a chi utilizza

legge salva ciclisti

» Verso una rivoluzione delle due ruote?

   

Al bando definitivo i vecchi sacchetti: ora solo shopper compostabili Eco News

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (legge n.2 del 25 gennaio 2012) si bandiscono definitivamente i sacchetti di plastica non ecologici.


Per essere definito tale, un sacchetto ecologico, dovrà essere completamente biodegradabile e compostabile secondo la norma europea EN13432.

sacchetti ecologici

» Al bando definitivo i vecchi sacchetti: ora solo shopper compostabili

   

Roma sperimenta la macchina Mangia Smog Eco News


Anche se il suo nome ricorda un prodotto da pubblicità “Mangia smog” è un innovativo impianto in grado di “mangiarepolveri sottili e altri inquinanti presenti in atmosfera.

La Is Tech, azienda italiana che si occupa di innovazione tecnologica, ha presentato i primi risultati degli impianti Apa (Air Pollution Abatement), posizionati a Roma in via Petroselli da settembre 2011.

Risultati davvero incoraggianti: 80% di polveri sottili in meno.

stop allo smog

» Roma sperimenta la macchina Mangia Smog

   

Cresce la raccolta differenziata a Roma: più 8% in 4 anni Eco News


Il 25 gennaio l’AMA ha reso noti i dati relativi al servizio di raccolta differenziata della nostra città.
A Roma siamo passati da 305mila tonnellate di materiali riciclabili raccolti nel 2007 ai 403mila del 2010, con un incremento netto complessivo del 32%.

raccolta differenziata roma +8%

» Cresce la raccolta differenziata a Roma: più 8% in 4 anni

   

Re-Cycle: al MAXXI di Roma Eco News

Avete tempo fino al 29 aprile per visitare un’interessante mostra sul riciclo creativo e artistico inaugurata lo scorso dicembre al MAXXI il Museo nazionale delle arti contemporanee di Roma.

La galleria ospita il percorso espositivo intitolato “Re–Cycle, strategie per l’architettura, la città e il pianeta”.

» Re-Cycle: al MAXXI di Roma

   

Zappata Romana: orti e giardini condivisi Eco News

La coltivazione di orti e giardini condivisi, è una pratica che sta riscontrando una buona diffusione anche in Italia.

Rappresenta la volontà di ridare vita a terreni spesso lasciati incolti e abbandonati per anni, e nasce come iniziativa spontanea dei cittadini.

» Zappata Romana: orti e giardini condivisi

   

Nasce il più piccolo motore a vapore al mondo Eco News

Il centro di ricerca Max Planck Institute di Stoccarda, ha da poco costruito il più piccolo motore ad aria calda votato all’efficienza.

Benchè ancora difficili da prevedere le sue possibili applicazioni pratiche, tale invenzione segna il passo sia per le dimensioni, misura meno di un millimetro, sia per la riscoperta dei motori a vapore.

» Nasce il più piccolo motore a vapore al mondo

   

Nuovo Piano Rifiuti Eco News

Anche se la sua approvazione non è ancora definitiva, interessanti novità sono contenute all’interno del nuovo piano rifiuti della Regione Lazio, discusso a metà dello scorso dicembre.
Tra queste ricordiamo la proposta di estendere a tutto il Lazio la “domiciliazione” dei servizi di raccolta rifiuti.

» Nuovo Piano Rifiuti

   

Legge quadro sulle aree protette: un bilancio per il suo 20° compleanno Eco News

A dicembre 2011 sono stati festeggiati i 20 anni dall’approvazione della legge quadro sulle aree protette in Italia (l. 394/91).
Un lungo periodo che consente di tirare le somme, considerandone sia gli aspetti positivi che negativi.
Tra i primi quello di aver rappresentato per l’Italia un importante quadro normativo di riferimento, senza il quale non si sarebbe potuta realizzare l’attuale rete di aree protette, terrestri e marine.

» Legge quadro sulle aree protette: un bilancio per il suo 20° compleanno

   

L’ecologia vien giocando! Eco News


Imparare attraverso il gioco, questo è il punto di forza del progetto ‘Prevenire l’ambiente’ presentato dal IV Municipio di Roma
nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Il progetto, di cui fa parte il gioco "Riciquattro", supportato dalla Commissione europea, è stato riconosciuto come azione virtuosa nell’ambito delle politiche ambientali.

» L’ecologia vien giocando!

   

No Impact Day Eco News

Il No Impact Day è un’iniziativa promossa ed organizzata dalla rivista Il Cambiamento, e vuole essere un esperimento collettivo per favorire la condivisione della cultura per la riduzione dell’impatto ambientale.

Attraverso questo esperimento/concorso ognuno di noi potrà partecipare con video o testi che raccontino la propria giornata vissuta a basso impatto ambientale.

» No Impact Day

   

Pagina 1 di 2

Segui La Foglia


ECO QUIZ