Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Musica, arte e cultura a Roma

100-violoncelli-giovanni-sollima-alla-maratona-di-romaIn occasione dell’ultima maratona di Roma, Giovanni Sollima e i 100 violoncellisti del teatro Valle Occupato hanno inondato di musica le strade di Roma. Note e melodie a sostengono delle manifestazioni che lottano per il diritto alla cultura, bene di fondamentale importanza per l’uomo.


I violoncellisti si sono spostati, poi, alle Cave di Riano per testimoniare solidarietà anche agli occupanti del presidio contro la discarica.



La musica rafforza le parole e ci ricorda il dono prezioso dell’Arte come libera espressione di emozioni, come veicolo capace di sciogliere gli animi e rendere sensibili anche i sanpietrini! La cultura, e soprattutto quella artistica, rappresenta il campo in cui l’uomo esprime la sua migliore essenza.


E la cultura questo mese apre le porte con “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”.

Dal 14 al 22 Aprile sarà possibile visitare e godere appieno del Patrimonio culturale italiano contenuto in musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali. L’iniziativa organizzata dal MiBAC vuole favorire, infatti, una maggiore conoscenza e fruizione dei luoghi d’arte, passaggio necessario per un’autentica crescita civile, sociale e culturale della nazione.


Michela Graziani

APRILE 2012



Segui La Foglia


ECO QUIZ