Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Teatro-danza: libera espressione del corpo e dell’anima

teatro-danza: auditorium_equilibrio
Libera espressione del corpo e dei sentimenti, una danza senza troppi vincoli formali e tecnici che fonde danza, circo e teatro modulando una nuova espressione artistica: il  teatro danza.



Il teatro-danza affonda le sue radici nella Germania degli anni Settanta dove la famosa ballerina Pina Bausch insieme ad altri quattro ballerini fonda il Wuppertal Tanztheater che sviluppa nell’ambito della danza moderna l’espressionismo tedesco degli anni trenta. Nasce così il mezzo di espressione corporea che veicola le emozioni e i disagi dell’uomo contemporaneo.


Dal 5 al 27 febbraio l’Auditorium Parco della Musica ospiterà l’ottava edizione di “Equilibrio Festival della nuova danza” con un cartellone vario che alternerà figure storiche della danza e del teatro-danza ad artisti più giovani che si muovono in questo territorio di confine.


Ad aprire il Festival saranno i finalisti della quinta edizione del “Premio Equilibrio Roma” per la danza contemporanea. Nelle serate del 5 e 6 febbraio, le compagnie selezionate presenteranno le loro forme brevi sotto lo sguardo attento della giuria internazionale e del pubblico del Teatro Studio.


Michela Graziani

Febbraio 2012



Segui La Foglia


ECO QUIZ