Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






L’arte che ama le foreste: Forest Magic Mountain

In occasione della “Giornata Internazionale della Montagna – International Mountain Day 2011” nell’ambito dell’Anno Internazionale delle Foreste, Roma inaugura un grande evento di arte e cultura nella sede della FAO, l’organismo delle Nazioni Uniti per lo sviluppo e la cooperazione.

360 artisti: persone di tutto il mondo che sanno guardare il cielo, amare le foglie, raccontarci l’emozione e ascoltare il respiro, esporranno dal 12 dicembre 2011 al 9 gennaio le loro opere sul tema della montagna e della foresta nella grande mostra collettiva “Forest Magic Mountain”.



“Non c’è futuro senza foreste, non ci sono foreste senza nuvole, non ci sono nuvole senza montagne” è questo il pensiero di fondo che fa da collante all’intera mostra, una collezione di differenti segni e simboli espressivi che si configurano come un’unica grande opera collettiva.

Ancora una volta l’arte, tramite il linguaggio visivo, avvicina le persone ad un tema importante come quello delle foreste e l’espressione artistica diventa, in questo modo, veicolo di una comunicazione globale.


La mostra è visibile fino al 9 gennaio 2012 presso:

FAO
Food and Agriculture Organization of the United Nations
Viale delle terme di Caracalla
00152 Roma FAO

Tutte le opere esposte sono visibili anche online sul sito www.boscodeipoeti.it

Michela Graziani

GENNAIO 2012

Segui La Foglia


ECO QUIZ