Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






LIBER I LIBRI LIBERI

LIBER LIBRI LIBERIManufatti editoriali, libroidi e libelli, autoproduzioni sonore e cartacee, libri da taschino, busta-libri, bookzine, fanzine, segnalibri artigianali e riciclo diffuso, tutto questo è ciò che potrete trovare il 10 e 11 settembre a Milano.


L’editoria autoprodotta e indipendente si presenta come la condivisione d’intenti di una stampa underground,  distribuita e fatta circolare in circuiti e canali indipendenti e distanti dall’editoria ufficiale. Non si esprime come un movimento programmato e tanto meno si rende partecipe nella stesura di un manifesto a cui attenersi rigidamente, ma è l’espressione libera, creativa, ironica e divertente di una propensione libertaria, del farsi un libro in casa, autoprodotto e creativo, utilizzando e riciclando scarti della carta e di altri materiali.

L’editoria autoprodotta promuove la libertà di espressione che abolisca le forme autoritarie e omologanti della cultura ufficiale, per lasciare spazi mentali liberi, aperti e alternativi. Cercando di contagiare tutti all’autoproduzione, alla collaborazione, allo scambio, al baratto o alla vendita delle proprie produzioni editoriali.


Per info: www.blog.libero.it/LIBERsalone




Segui La Foglia


ECO QUIZ