Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Giocando con la Luna: Laurent Lavander

laurent lavander-giocare con la lunaVi siete mai chiesti come sarebbe se potessimo giocare con la Luna?

Ebbene, in queste foto il fotografo amatorialeLaurent Lavender che è anche un astronomo, ha mostrato come si può giocare con la Luna. Da una combinazione di un amore per l'astronomia e per la fotografia, lo scienziato-artista ha creato una collezione di fotografie dal titolo "Play Moon".

Le foto sono state scattate sulla spiaggia di Tréguennec, dove Lavander e la sua compagna,Sabine Sannier, (la modella nelle foto), hanno fissato con regolarità il loro treppiede per fotografare il disco lunare.



La creatività della coppia si concentra sui movimenti legati al gioco o allo sport che danno il senso all'intera galleria di immagini.


L'immaginazione astronomica è completata dalla formazione artistico-grafica di Sabine, ed il risultato è quella poetica simbiosi che scaturisce dall'unione tra la scienza e l'arte.


Non solo Laurent ha pubblicato un libro con queste suggestive immagini, ma il francese ha spinto blogger, scrittori, scienziati e giornalisti a scrivere qualcosa a loro scelta (poesie, dialoghi, storie, pensieri, ecc.) ispirandosi alle immagini., in questo modo le immagini potranno girare nel web permettendoci di sognare guardandole.


Laurent Lavander




Per vedere la sua intera collezione:

www.pixheaven.net


Il video propone la collezione di foto con frasi ed una colonna sonora pefetta:

Al chiaro di Luna di Beethoven


Michela Graziani

LUGLIO 2012

Segui La Foglia


ECO QUIZ