Iscriviti alla Newsletter!


ecocomics
Pagine Verdi






Etruria EcoFestival

etruria eco festival agosto 2012 cerveteriL’appuntamento divertente ed ecologico che rinfresca le calde giornate d’agosto è giunto alla sua sesta edizione.


Dal 10 al 19 agosto il Parco della Legnara di Cerveteri, in provincia di Roma, si animerà per una ‘dieci giorni’ di cultura e divertimento.



Il parco di 15.000 mq, situato al centro della cittadina è incorniciato da un imponente uliveto secolare e da alcune tombe etrusche che nel 2004 sono state inserite dall'UNESCO tra i siti patrimonio mondiale dell’umanità.


Lo Spazio Teatro sarà destinato all’animazione principale del festival: la musica. Il palco ospiterà, infatti, numerosi cantautori italiani già affermati e lascerà spazio anche alla musica emergente.


L’Etruria Eco Festival nell’ultima edizione ha vinto il premio MEI come miglior Festival dell’anno per il suo impegno nel promuovere un “fare cultura” responsabile e sostenibile.


L’ambizione del festival quest’anno aumenta grazie anche alla collaborazione del prof. Livio De Santoli (Energy manager de LA SAPIENZA, già preside della facoltà di Architettura “Valle Giulia”) e del suo staff.


L’obiettivo degli organizzatori è quello di farlo diventare il primo evento italiano completamente alimentato da energia prodotta con fonti rinnovabili ed ecosostenibili.


Appuntamento ad agosto allora!


Michela Graziani

GIUGNO 2012



Segui La Foglia


ECO QUIZ